4.183 CONDIVISIONI

Soffoca a morte il figlio di 6 mesi con una felpa: “Ferite catastrofiche”. 27enne condannato

Ricky Walker è stato riconosciuto colpevole dell’omicidio colposo del figlio Kayden, mentre la madre del ragazzo. Anche sua madre Laura Davies, è stata condannata per averne “permesso” la morte. Sul corpo del piccolo sono state trovate diverse lesioni e traumi “devastanti”, segno che già in precedenza era stato sottoposto a violenze.
A cura di B. C.
4.183 CONDIVISIONI
Immagine

Suo figlio di sei mesi è morto per ferite "catastrofiche", tra cui sanguinamento al cervello. Ora Ricky Walker, 27 anni, è stato condannato per omicidio colposo. L’ammontare della pena sarà ufficializzato nei prossimi giorni. Secondo quanto accertato, il piccolo Kayden è stato accidentalmente soffocato dalla sua felpa con cappuccio il 12 giugno 2016.

La corte di Birmingham ha inoltre condannato la madre di Kayden, la venticinquenne Laura Davies, per aver “permesso” la morte del piccolo. Durante il processo durato circa un mese, è stato accertato che alcune settimane prima della sua morte, Kayden è stato sottoposto a “crudeltà” che hanno poi contribuito ad un precedente trauma cranico. Il 12 giugno 2016 i servizi di emergenza si sono precipitati nella casa di famiglia a Walnut Close a Bilston, nelle West Midlands, dopo che il bimbo ha subito un arresto cardiaco. Kayden è stato dichiarato morto un’ora dopo.

L’autopsia ha stabilito che aveva subito “lesioni devastanti” a cervello, occhi e colonna vertebrale, coerenti con scossoni e un impatto sulla testa: "Le prove in questo caso mostrano che, poco prima del collasso di Kayden e di quella chiamata ai servizi di emergenza, il bimbo è stato quasi certamente vittima di un episodio di violenza"  ha detto il procuratore David Mason. "Questi eventi hanno causato l'arresto cardiaco di Kayden e lui ha smesso di respirare. Ciò ha poi provocato una grave lesione cerebrale, che ha portato al decesso” ha aggiunto.

Kayden è stato portato di corsa al New Cross Hospital di Wolverhampton alle 14:15, ma è stato dichiarato morto alle 15.02. Mason ha aggiunto: "Una delle cose notate dai medici che curavano il piccolo era che gli sanguinavano gli occhi, il che ha fatto scattare automaticamente un campanello d'allarme. La ragione è che tali sanguinamenti sono indicativi di lesioni non accidentali causate al paziente”.

4.183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views