1.334 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Venezia, esausto in treno dopo aver aiutato (gratis) i cittadini in difficoltà: la foto è virale

Tra le tante storie di solidarietà nel dramma dell’alta acqua a Venezia, c’è anche quella di un elettricista di Peschiera del Garda. “Prima di crollare dava ancora consigli e si dispiaceva di aver potuto fare solo 6 interventi su 50 chiamate ricevute” scrive l’autore dello scatto. Il governatore Zaia: “Onore a te, grazie di tutto cuore”.
A cura di Biagio Chiariello
1.334 CONDIVISIONI
Immagine

Sta facendo il giro del web la foto, scattata da Giampaolo Zambon, di une elettricista di Peschiera del Garda, ma di origine veneziana, che dopo l’alta marea di martedì si è messo a disposizione gratuitamente per i cittadini di Venezia in difficoltà. Il suo nome resta ancora ignoto, ma la fotografia che lo ha ritratto mentre riposava sul treno che lo stava riportando a casa è finita su tutti i social.

“Non me ne voglia per la privacy, ma questo signore elettricista di Peschiera ha dedicato la giornata ad aiutare gratuitamente i veneziani in difficoltà – scrive Zambon a corredo dell’immagine -. Prima di crollare dal sonno dava ancora consigli al telefono e si dispiaceva di aver potuto fare solo 6 interventi su 50 chiamate ricevute. Non posto mai foto, ma lui lo merita. Grazie di cuore da parte mia a te e a chi come te si è messo a disposizione con tanto cuore. Buon riposo”.

Lo scatto ha già raggiunto oltre 1.800 condivisioni e 600 commenti, gran parte dei quali scritti in segno di gratitudine proprio da utenti veneziani. La vicenda è stata resa nota anche al governatore Luca Zaia che l’ha postata sulla sua pagina Facebook scrivendo: “Il Veneto, i veneti, sono QUESTI. Onore a te, e grazie di tutto cuore!”

1.334 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views