Sta facendo il giro del web la foto, scattata da Giampaolo Zambon, di une elettricista di Peschiera del Garda, ma di origine veneziana, che dopo l’alta marea di martedì si è messo a disposizione gratuitamente per i cittadini di Venezia in difficoltà. Il suo nome resta ancora ignoto, ma la fotografia che lo ha ritratto mentre riposava sul treno che lo stava riportando a casa è finita su tutti i social.

“Non me ne voglia per la privacy, ma questo signore elettricista di Peschiera ha dedicato la giornata ad aiutare gratuitamente i veneziani in difficoltà – scrive Zambon a corredo dell’immagine -. Prima di crollare dal sonno dava ancora consigli al telefono e si dispiaceva di aver potuto fare solo 6 interventi su 50 chiamate ricevute. Non posto mai foto, ma lui lo merita. Grazie di cuore da parte mia a te e a chi come te si è messo a disposizione con tanto cuore. Buon riposo”.

Lo scatto ha già raggiunto oltre 1.800 condivisioni e 600 commenti, gran parte dei quali scritti in segno di gratitudine proprio da utenti veneziani. La vicenda è stata resa nota anche al governatore Luca Zaia che l’ha postata sulla sua pagina Facebook scrivendo: “Il Veneto, i veneti, sono QUESTI. Onore a te, e grazie di tutto cuore!”