991 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa, neonata chiusa in una busta di plastica e abbandonata in un bosco: il video del salvataggio

Le autorità della Georgia stanno cercando la madre di una neonata trovata viva in un sacchetto di plastica in un bosco all’inizio di giugno. L’ufficio dello sceriffo ha deciso di diffondere il video che mostra il momento in cui gli agenti hanno trovato la piccola, che si è fortunatamente salvata ed è stata chiamata India.
A cura di Susanna Picone
991 CONDIVISIONI
Immagine

L'ufficio dello sceriffo della contea di Forsyth, in Georgia, ha pubblicato un video che mostra il salvataggio avvenuto la sera del 6 giugno scorso di una neonata che è stata chiamata “India”. Una neonata che è stata trovata in un sacchetto di plastica in un bosco. Nel video si vede un agente che strappa il sacchetto e trova la bambina che piange all’interno. La neonata era ancora sporca di sangue e aveva il cordone ombelicale attaccato. Le autorità locali, diffondendo il video del salvataggio, sperano di poter ottenere informazioni sulla mamma della bimba abbandonata. Nel filmato si vedono gli agenti, arrivati sul posto dopo l’allarme dato da un residente nella zona, che aprono il sacchetto e trovano la bimba. Uno di loro l’ha subito presa per avvolgerla in una coperta. La neonata è stata quindi portata in un ospedale della zona, dove l’hanno chiamata “India”.

La bambina sta crescendo bene – L'ufficio dello sceriffo ha fatto sapere tramite Facebook che la piccola India sta crescendo bene ed è attualmente affidata al Dipartimento per i servizi per la famiglia e l'infanzia della Georgia. Intanto le forze dell’ordine stanno cercando di rintracciare la madre. In una precedente conferenza stampa, lo sceriffo della contea di Forsyth, Ron Freeman, aveva parlato del salvataggio della piccola come di “un intervento divino” dato che l'area in cui è stata trovata la bambina è scarsamente popolata e la famiglia che ha chiamato il 911 era appena tornata a casa da una vacanza quando ha sentito i lamenti della piccola. “Grazie a Dio sono usciti e hanno immediatamente chiamato il 911”, aveva detto lo sceriffo. L'ufficio dello sceriffo ha anche voluto ricordare che la Georgia ha una legge che consente alle mamme di lasciare i propri bambino, fino a 30 giorni, con un dipendente di qualsiasi struttura medica incluso ospedale, vigili del fuoco o stazione di polizia senza timore di essere perseguite.

991 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views