352 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una coppia fa rubare al figlio di 6 anni un orologio da 75mila euro

Ilie Para e Marta Para-Bloj, una coppia di trentatreenni, hanno insegnato al figlio a compiere il furto di un preziosissimo orologio, sostituendo l’originale con una copia falsa. I due hanno istruito il figlio  di 6 anni a rubare un orologio da 67mila sterline da Harrods, a Londra. I fatti sono avvenuti a settembre.
A cura di D. F.
352 CONDIVISIONI
Immagine

Ilie Para e Marta Para-Bloj, una coppia di trentatreenni, hanno insegnato al figlio a compiere il furto di un preziosissimo orologio, sostituendo l'originale con una copia falsa. I due hanno istruito il figlio  di 6 anni a rubare un orologio da 67mila sterline da Harrods, a Londra. Padre e madre hanno fotografato il prezioso oggetto,  un Audemars Piguet Royal Offshore Oak in oro rosa 18 carati, 5 giorni prima del furto per indagare sul suo valore. La vicenda è accaduta a settembre.

Il piano organizzato dai due ladri ha dato l’esito sperato fin da subito: i genitori sono riusciti a rubare il costosissimo orologio sostituendolo con una copia che era stata nascosta nel cappuccio del figlioletto. La situazione è cambiata quando l’assistente alle vendite si è voltato accorgendosi di quello che era appena avvenuto. Quel furto quindi è costato decisamente caro ai due: Ilie Para e Marta Para-Bloj sono stati fermati dalla polizia presso il porto di Dover mentre rientravano a casa. Una volta giunti in caserma sono stati interrogati: davanti agli agenti hanno ammesso entrambi le loro responsabilità. Para è stato condannato a 18 mesi di carcere mentre sua moglie Bloj  a 8 mesi.

L’assistente alle vendite che ha servito la coppia, che ha finto di essere interessata all’acquisto di uno degli orologi, non si era accorto di nulla fino a quando un collega ha notato che il quadrante dell’orologio era differente da quello originale e che mancava il numero di serie. La donna al momento dell’arresto era incinta, e il suo legale ha fatto sapere che dopo l'arresto ha purtroppo abortito in carcere.

352 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views