6.889 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Separati dopo cesareo d’urgenza, gemellini riuniti nell’incubatrice si abbracciano: il tenero scatto

Venuti al mondo dopo un parto cesareo d’urgenza che li ha visti lottare per la vita per interi mesi, due gemellini hanno potuto finalmente ricongiungersi nella stessa incubatrice, in attesa di tornare a casa con la loro mamma. Al momento dell’incontro, i due si sono abbracciati e non hanno mollato la presa per diverse ore.
A cura di Gabriella Mazzeo
6.889 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo settimane lontani, ognuno nella sua incubatrice, finalmente si ricongiungono nello stesso lettino, felici di rivedersi. Due gemellini inglesi piccolissimi si abbracciano appena si ritrovano nella culla dell'ospedale e il padre ha immortalato il momento per poi postarlo su Facebook. Una grande voglia di restare aggrappati alla vita, quella dei due gemellini, e soprattutto la volontà di farlo insieme. I due bimbi sono infatti prematuri e sono nati al Women's Hospital di Liverpool alla trentesima settimana di gravidanza. Mamma Laura ha subito un deterioramento della placenta che ha reso difficile per una dei suoi bimbi, la piccola Neve, nutrirsi in modo efficiente.

I medici hanno quindi disposto un parto cesareo di emergenza per la donna. Louie ha raggiunto il chilo e mezzo mentre la sorellina Neve pesava solo 652 grammi. A sorpresa, nonostante le condizioni del peso fossero meno gravi, a preoccupare maggiormente i medici è stato proprio il piccolo Louie i cui polmoni erano entrambi collassati. Ora stanno entrambi meglio, dopo ave trascorso delle settimane nella terapia intensiva dell'ospedale delle donne di Liverpool. Presto potranno tornare a casa con la loro mamma, ma nel frattempo si godono il nuovo tempo insieme abbracciandosi nella culla per non doversi lasciare mai più. La mamma Laura racconta che appena sono stati spostati nella stessa incubatrice, i due hanno incrociato braccia e gambe. Neve ha cercato di mettere un braccio intorno al collo del fratellino.

"I medici sentiranno la loro mancanza – ha raccontato ancora la madre dei due gemellini – perché hanno detto di non aver mai visto un tale attaccamento alla vita. Soprattutto Neve, così piccola, ha lottato tantissimo per sopravvivere con le sue sole forze nonostante non avesse ossigeno e senza macchinari per la respirazione". Il personale sanitario ha da subito accolto la storia dei due bimbi con grande commozione: in un periodo di pandemia, spiegano i genitori, vedere una nuova vita così tenace ha regalato speranza all'intero reparto. Le tenere foto del primo abbraccio dei due fratellini sono divenute virali in tutto il mondo

6.889 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views