239 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Regno Unito, un serpente al posto della mascherina sull’autobus. La foto è virale

Un uomo è stato fotografato ieri su un autobus a Salford, nella contea della Greater Manchester, con indosso un enorme serpente al posto del ‘classico’ dispositivo di sicurezza. Ad un certo punto, il rettile ha cominciato a strisciare sul corrimano del mezzo pubblico, tra passeggeri stupiti e divertiti per la scena surreale.
A cura di Biagio Chiariello
239 CONDIVISIONI
Immagine

Un serpente al posto della mascherina. Sta facendo il giro del web la foto del passeggero di un autobus a Salford, in Regno Unito. I presenti, scioccati, hanno assistito alla scena con stupore mentre l'uomo – prendendosi chiaramente gioco delle restrizioni per contenere la pandemia da coronavirus, incluso l'uso obbligatorio di dispostivi di sicurezza sui trasporti pubblici in Inghilterra – ad un certo punto ha rimosso il serpente dal collo e lo ha lasciato libero sul mezzo. Il rettile si è poi avvolto attorno ai corrimano mentre alcuni dei presenti hanno descritto la scena surreale come "decisamente divertente". Dopo che lo scatto ha cominciato a circolare sui social, sono intervenuti anche le autorità locali costrette ad evidenziare che “i serpenti non sostituiscono le mascherine per il viso”. Le foto confermano che l'uomo non indossava alcun dispositivo di sicurezza sotto il rettile.

Immagine

L'utilizzo di una copertura facciale sui mezzi pubblici è attualmente obbligatorio in Regno Unito, ad eccezione di coloro che ne sono esonerati per motivi di età, salute o disabilità. Un portavoce di Transport for Greater Manchester ha dichiarato: “Le linee guida del governo affermano chiaramente che questa non può essere considerata una mascherina chirurgica anche se i passeggeri possono crearne una propria o indossare qualcosa di adatto, come una sciarpa o una bandana. Sebbene ci sia un piccolo grado di interpretazione che può essere applicato a questo caso, non crediamo che si possa estendere all'uso della pelle di un serpente, specialmente quando è ancora attaccata all'animale…”.

239 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views