video suggerito
video suggerito

Le prescrivono antidepressivi, 36enne si ritrova col volto sfigurato

Alla 36enne sudafricana Mpho Boadia diagnosticata una rara sindrome che ha rischiato di ucciderla dopo la cura a base di antidepressivi.
A cura di A. P.
93 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile esperienza per una donna sudafricana di 36 anni Mpho Boadia che dopo aver cercato di combattere un malessere psicologico con degli antidepressivi si è ritrovata col volto sfigurato per colpa dei medicinali. Come racconta il Daily Mail, alla donna era stato diagnosticato una depressine e un disturbo da stress post-traumatico in seguito alla morte improvvisa di un amico avvenuta alla fine del 2010. Dopo alcuni mesi di inutili sedute dallo psicologo quindi i medici le avevano prescritto degli antidepressivi. Dopo poche settimane di cura con l'assunzione dei farmaci però la 36enne ha iniziato a sviluppare strane macchie sul volto e sul corpo.

Inizialmente i medici credevano fosse la varicella, ma successivamente l'eruzione cutanea è peggiorata e le vesciche cominciato ad espandersi fino a quando è stato necessario il ricovero nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Klerksdorp. Solo all'ultimo momento infatti le è stata diagnosticata la sindrome di Stevens Johnson una rara condizione in cui il sistema immunitario reagisce in modo eccessivo ad un elemento esterno come una lieve infezione o medicinali.

La 36enne ha dovuto fare i conti prima con la desquamazione della pelle e con una dolorosa eruzione cutanea poi ha iniziato anche a perdere la sensibilità del corpo fino a perdere coscienza. È rimasta quindici giorni in uno stato di semi incoscienza sospesa tra la vita e la morte fino a quando finalmente ha iniziato a riprendersi ed ora sta bene. "Mi sento molto meglio ora, anche se non potrò mai più avere quel corpo color caramello di nuovo, son salva e felice di poter riabbracciare i miei figli" ha dichiarato la donna.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views