1.561 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La figlia neonata morì mentre lei era ubriaca: madre condannata a 18 mesi

È arrivata la sentenza per Yvonne Adkins, la cui neonata morì dopo essere stata abbandonata in casa per 9 ore. La madre, ubriaca, era impegnata a fare sesso con un uomo conosciuto qualche settimana prima.
A cura di Redazione
1.561 CONDIVISIONI
Immagine

Si è concluso con una condanna a 18 mesi di carcere il processo nei confronti di Yvonne Adkins, una donna inglese di 32 anni, finita alla sbarra con l’accusa di omicidio colposo. I fatti sono riportati dal Daily Mail, che ha seguito la vicenda processuale che ha portato alla condanna per crudeltà nei confronti di minore, ma all’assoluzione dall’accusa di omicidio colposo.

Il 7 maggio del 2014 moriva Chanelle, una bambina di soli 3 mesi di vita. A quanto riuscirono a ricostruire gli inquirenti, la piccola, che era gravemente malata, era stata lasciata completamente sola dalla madre per circa 9 ore. La donna era al piano superiore del suo appartamento in compagnia di un uomo che aveva conosciuto solo qualche settimana prima, in modo abbastanza casuale. I due avevano una relazione ed erano in camera da letto: entrambi avevano bevuto molto, particolare sul quale hanno insistito parecchio i legali di Yvonne.

La neonata, intanto, aveva avuto un forte reflusso e aveva vomitato diverse volte, senza che nessuno si fosse accorto di nulla. Solo a notte inoltrata la donna si era ricordata di aver lasciato la figlia da sola e si era precipitata al piano inferiore chiamando i soccorsi medici. Al loro arrivo i paramedici non avevano potuto far altro che constatare il decesso, annotando tra l’altro il fatto che la bambina non fosse vestita in modo appropriato e apparisse trascurata e denutrita.

Elementi che non sono bastati ai giudici, che hanno considerato come attenuante lo stato di alterazione psicofisico della madre e hanno convenuto che si è trattato di un momento di debolezza, in cui ha pensato “a sé stessa in maniera prioritaria”.

1.561 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views