261 CONDIVISIONI

La donna che chiede un bicchiere d’acqua e lascia 500 dollari di mancia

Un cameriere statunitense è stato “premiato” con 500 dollari di mancia: qualche giorno prima si era offerto di pagare la spesa a una donna in difficoltà…
A cura di Redazione
261 CONDIVISIONI
Immagine

Quella capitata a Kasey, un giovane cameriere statunitense, è una storia che merita di essere raccontata. Sembra, in effetti, la metafora di un concetto semplice: se fai del bene in maniera disinteressata, è naturale e giusto che tu ne riceva in cambio. Mentre faceva la spesa in un supermercato, il trentaduenne cameriere si era messo a conversare con una donna anziana, notando una certa vena di malinconia nel suo sguardo. La donna le aveva raccontato che quel giorno ricorreva l'anniversario della morte del marito, spiegando quanto gli mancasse quello che era stato il compagno di una vita. Il ragazzo si era commosso e, come semplice gesto di cortesia e gentilezza, si era offerto di pagare la spesa della donna: del resto, si trattava di poco più di 17 dollari.

I due si erano salutati e Kasey era tornato al lavoro. Qualche giorno dopo, però, il datore di lavoro aveva chiamato Kasey mostrandogli uno scontrino davvero sorprendente: a un totale di 37 centesimi, corrispondenti a un bicchiere d'acqua, erano stati aggiunti ben 500 dollari di mancia, destinati proprio a Kasey. Superata la sorpresa iniziale, il ragazzo era riuscito a capire di chi fosse il "regalo insperato": si trattava della figlia della donna, che evidentemente aveva saputo dalla madre del gesto di gentilezza di Kasey e aveva deciso di ricompensarlo con 500 dollari. Il giusto premio per chi si era mostrato così gentile con la madre.

261 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views