779 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il mistero di Adam, morto il giorno dopo la sua guarigione dal cancro

Adam Fenton, 31 anni e padre di due figlie, è stato trovato morto su una spiaggia poco dopo aver festeggiato la guarigione dal tumore insieme agli amici. Dopo tre mesi ancora non sono state rivelate le vere cause del decesso, ma la famiglia escluse si sia trattato di suicidio.
A cura di Davide Falcioni
779 CONDIVISIONI
Immagine

Era riuscito a superare lo scoglio più difficile della sua vita, un tumore che gli era stato diagnosticato un anno fa e che aveva curato con svariati cicli di chemioterapia, tutti affrontati con immenso coraggio e grandissima determinazione. Adam Fenton, 31 anni, solo la sera prima aveva saputo dai suoi medici che il male era stato sconfitto e che ora avrebbe dovuto tenere la sua salute sotto controllo, ma comunque con molta meno ansia e preoccupazione. Per questo il giovane aveva deciso di festeggiare la guarigione con i suoi amici più cari ed era andato in un pub della cittadina in cui viveva, nel Regno Unito.

Immagine

Durante la notte, non vedendolo rientrare, la compagna con cui ha avuto due figli ha telefonato alla polizia. Poco dopo Adam è stato trovato senza vita sulla spiaggia di Newquay, sotto alla scogliera. Il decesso del giovane uomo risale ad agosto, ma da allora le indagini non hanno ancora spiegato il "mistero" delle cause. Le indagini continuano, e la famiglia esclude che si sia trattato di un suicidio: "Ha lottato fino all'ultimo per vincere la sua lotta contro la malattia. Non può aver scelto di togliersi la vita dopo aver fatto di tutti per allontanare la morte" dicono i familiari. "Era felice, per nessun motivo al mondo dopo aver condotto una battaglia contro il cancro e averla vinta avrebbe potuto togliersi la vita". Adam stava anche organizzando il matrimonio con la compagna Carly, ed è stata proprio lei la prima a ricevere la notizia del ritrovamento del corpo del suo compagno. Quando le è stato detto che sembra un suicidio, ha escluso categoricamente l'ipotesi.

Gli amici lo hanno visto uscire tranquillamente dal pub: Adam aveva detto a tutti che era stanco e che sarebbe rientrato a casa. La comunità locale è sotto shock per quanto accaduto, e ha iniziato una raccolta fondi per sostenere la famiglia del povero ragazzo.

779 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views