47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grazie al FitBit scopre che il fidanzato la tradisce: “Strana attività fisica di notte”

Jane Slater, una giornalista statunitense, ha raccontato su Twitter un tradimento che suo malgrado la vede protagonista. Tutto è iniziato quando il fidanzato le ha regalato un Fitbit uguale al suo e la coppia ha deciso di sincronizzare i dispositivi. Poi, una notte, lei ha notato che i suoi livelli di attività fisica avevano appena raggiunto il picco.
A cura di Susanna Picone
47 CONDIVISIONI
Immagine

Scoprire il tradimento del fidanzato grazie a un piccolo dispositivo, che tra l’altro le aveva regalato proprio quell’ex che l’ha ingannata. È quanto accaduto a Jane Slater, una nota giornalista americana che ha deciso di raccontare in una serie di post su Twitter quando le è accaduto qualche tempo fa. La donna ha spiegato che alle 4 di notte, mentre il suo ex non era con lei, il suo Fitbit segnalava il picco dell’attività fisica. E l’uomo, che appunto non era con lei, non era neppure un atleta che amava allenarsi prima dell’alba. In questo modo, insomma, Jane ha scoperto il tradimento del suo fidanzato. La giornalista ha spiegato che per Natale l’ormai ex fidanzato le aveva regalato un Fitbit – che serve per monitorare l’attività fisica svolta durante la giornata – e la coppia aveva deciso di sincronizzare i due dispositivi, in modo tale da spronarsi a vicenda a tenersi in forma. “Il FitBit era davvero utile, lo amavo, almeno fino a quando non ho notato che, alle 4 di notte, i suoi livelli di attività fisica avevano appena raggiunto il picco, come testimoniava la app”, si legge nei tweet della giornalista. E ancora, prosegue la donna: “In un eccesso di ‘garantismo’ avrei potuto pensare che si fosse iscritto a un corso notturno in palestra, ma mi sembrava assai improbabile. E no, non mi sto inventando nulla, anzi, vorrei davvero che questa storia non fosse vera”.

I tweet di Jane sono diventati virali e la giornalista ha raccolto la solidarietà di molti utenti raccontando questa storia. In tanti, per quanto possa sembrare incredibile, hanno risposto di aver avuto esperienze simili proprio con dispositivi come il Fitbit. “Ho scoperto che il mio ex marito mi tradiva perché indossava proprio un dispositivo simile, che mia madre gli aveva regalato per Natale. Sembrava che stesse facendo una corsetta, a giudicare dal battito cardiaco, ma quando ho visto che era durata appena un minuto ho capito subito che si trattava di qualcos'altro”, si legge tra le tante risposte arrivate alla giornalista.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views