158 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cercano la fede nuziale persa in campagna, scoprono tesoro da 100mila euro in monete

L’impresa di due amici britannici che si erano offerti di trovare la fede nuziale persa in campagna da un loro conoscente ma che col metal detector hanno trovato un tesoro in monete antiche dal valore di oltre 100mila euro.
A cura di Antonio Palma
158 CONDIVISIONI
Immagine

A volte dietro un evento sfortunato si può nascondere un grande fortuna. È sicuramente questo il caso del 44enne Paul Raynard, 44 anni e del suo migliore amico Michael Gwynne, 52 anni, che alla ricerca della fede nuziale di un loro conoscente si sono imbattuti in un vero e proprio tesoro da oltre 100mila euro in antiche monete d'oro. I due, armati di metal detector, erano alla ricerca  di una fede nuziale persa in campagna da un contadino della zona a cui avevano deciso di dare una mano. Dopo aver estratto dalla terra solo un ferro di cavallo e altre arnesi inutili, i due stavano iniziando a perdere la speranza quando si sono imbattuti un ammasso  scintillante di antiche monete d'oro. un vero e proprio tesoro che secondo gli esperti potrebbe essere il più grande mai trovato in Irlanda e dal valore di almeno un centinaio di migliaia di sterline.

"È qualcosa che ho sognato di trovare da quando ero un bambino. È stata una sensazione straordinaria. È come controllare i numeri della lotteria e rendersi conto di aver raggiunto il jackpot" ha spiegato ai giornali britannici il 44enne originario dello Yorkshire ma in vacanza con l'amico in Irlanda del Nord. Qui infatti è avvenuta l'incredibile  scoperta del tesoro rappresentato da un gruppo di 84 monete risalenti al 1500. "All'inizio ho visto una o due monete e non avevo idea delle dimensioni del tesoro. Sono andato a prendere Michael che era dall'altra parte del campo in modo da poter condividere il momento insieme. Stavo tremando, ancora non ci posso credere" ha aggiunto l'uomo. La moneta più importante è stata valutata intorno alle 5mila sterline ma molte hanno un valore intorno alle 3mila sterline ciascuna. Il valore total sarà diviso tra i due e il proprietario del campo agricolo.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views