108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Agente lo aiuta a nascere e va via, 23 anni dopo si riabbracciano al matrimonio del giovane

La storia di un ex agente di polizia sudafricano e di un giovane di 23 anni che l’uomo ha aiutato a nascere dopo che la madre era rimasta bloccata nel traffico e stava partorendo in strada. Per le nozze del giovane i genitori hanno deciso di preparargli una gradita sorpresa invitando anche il poliziotto.
A cura di Antonio Palma
108 CONDIVISIONI
Immagine

Era in servizio come agente di polizia in strada quando accorse in aiuto di una donna incinta che stava partorendo in auto a causa dell'intenso traffico, riuscendo a farla arrivare appena in tempo in ospedale e salvando lei e il neonato. Ora a distanza di 23 anni da quell'episodio l'uomo ha potuto riabbracciare quel bimbo presentandosi a sorpresa al matrimonio del giovane. Come raccontano i giornali locali, è la storia di Moses Molope, ormai ex agente della polizia di Johannesburg, in Sudafrica, e del 23enne Jonathan Moses Raichlin, chiamato così dai genitori proprio in onore  del poliziotto. Artefici della gradita sorpresa sono stati proprio i genitori del neo sposo, Hugh Raichlin e la moglie Michelle che per tutta la vita sono stati grati a quel poliziotto che li raccolse in strada nel lontano agosto del 1996 e li condusse a sirene spiegate in un traffico infernale verso l'ospedale. Una impresa che finì anche sulle pagine dei giornali di allora ma che col tempo in tanti ormai avevano dimenticato.

Immagine

Dopo essersi assicurato che stavano bene, il poliziotto era andato via ma la famiglia non aveva dimenticato quel gesto. I coniugi ne hanno parlato pubblicamente e, dopo averlo fatto rintracciare, sono rimasti in contatto con lui per i primi anni di vita del loro bimbo, poi le loro strade di sono lentamente divise. Per il matrimonio del 23enne, però, hanno pensato che la presenza dell'uomo che gli ha permesso di venire la mondo fosse di buon auspicio e così lo hanno rintracciato organizzando la sorpresa. A Molope, che non è più un agente ma lavora nel settore della sicurezza, è stato chiesto di rispolverare la sua vecchia uniforme per la grande e gradita sorpresa a Jonathan. "È stato molto potente, un bel momento che non credo che dimenticherò mai", ha ammesso il 23enne.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views