14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Soccorre la rivale infortunata e la porta in spalla fino al traguardo

Melanie Bailey e Danielle LeNoue stavano partecipando a una gara di corsa quando la prima si è accorta che la sua avversaria si era infortunata e piangeva dal dolore. Così si è fermata per aiutarla.
A cura di S. P.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il bel gesto di sportività di Melanie Bailey, una studentessa in un liceo di Devils Lake, North Dakota, ha commosso tutti. L’adolescente stava partecipando a una gara di corsa quando all’improvviso si è accorta che un’altra concorrente, Danielle LeNoue, si era fatta male. La giovane si era infortunata a un ginocchio e, quando Melanie l’ha raggiunta, era a terra mentre piangeva per il dolore. Ed è stato in quel momento che, mentre decine di corridori si affrettavano per tagliare il traguardo, Melanie Bailey ha pensato che la priorità era quella di aiutare la rivale infortunata. La ragazza si è fermata ad aiutare l’altra atleta, che ha fatto salire sulle sue spalle e con la quale, poi, ha tagliato il traguardo. Quella di Melanie è stata sicuramente una lezione di sportività, la dimostrazione che si può vincere anche senza arrivare primi al traguardo.

Dopo la gara le due ragazze sono diventate amiche – Melanie e Danielle hanno concluso insieme la gara otto minuti e mezzo dopo il vincitore. La giovane ferita, che attualmente sta recuperando dal suo grave infortunio, ha raccontato che la compagna si è fermata accanto a lei e l’ha fatta salire sulle spalle per poi portarla via: “Ha sacrificato il suo tempo per una persona che non conosceva nemmeno”. Melanie ha invece raccontato ai media che pensava solo di voler aiutare la giovane: “Una persona è per sempre, una gara dura soli 25 minuti”. E da quel momento le due ragazze sono diventate buone amiche.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views