32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sindaco getta spazzatura fuori orario nel comune limitrofo: multato dai vigili

È accaduto nel Palermitano, il sindaco di Villabate multato dai vigili di Misilmeri dove abita perché sorpreso a gettare la spazzatura fuori orario.
A cura di A. P.
32 CONDIVISIONI
Immagine

Singolare vicenda nel Palermitano dove il sindaco di Villabate è stato multato perché sorpreso a gettare la spazzatura fuori dall'orario consentito nei cassonetti del comune limitrofo di Misilmeri.Come raccontano le cronache locali, l'episodio è avvenuto a poca distanza dalla casa del primo cittadino che abita nella frazione Portella di Mare, una conurbazione con Villabate ma parte del territorio comunale di Misilmeri, sempre nella città metropolitana di Palermo. A sorprendere il Sindaco al mattino è stata una pattuglia di vigili urbani in servizio nella frazione che alla vista dell'uomo con la busta della spazzatura lo ha fermato e multato constatando con sorpresa che si trattava del primo cittadino di Villabate.

Vincenzo Oliveri, già presidente della Corte d'appello di Palermo, si è visto così sanzionare con 50 euro di multa. Dopo aver pagato, però, il Sindaco ha annunciato una lettera di protesta al Comune ritenendo il provvedimento è illegittimo.  "È da giorni che a Villabate circolava la voce che mi avevano fotografato mentre gettavo la spazzatura. Oggi quella voce si è materializzata. Ma quella multa è illegittima" ha spiegato infatti Oliveri, raccontanbdo: "Sono uscito da casa in ritardo, alle otto. In via Nazionale c'erano i cassonetti strapieni e altri automobilisti che gettavano la spazzatura mentre l'autocompattatore svuotava, finalmente, i cassonetti. I vigili si sono diretti verso di me e mi hanno multato. Ho pagato la multa, ma scriverò al Comune dicendo che quel provvedimento è illegittimo".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views