455 CONDIVISIONI

Si ustionò gravemente, dopo 15 anni ha un nuovo volto grazie ad un trapianto di faccia

La storia dell’ex militare statunitense Mitch Hunter, uno dei primi al mondo ad essere sottoposto ad un trapianto di faccia nel 2011.
A cura di A. P.
455 CONDIVISIONI
Immagine

L'ex militare statunitense Mitch Hunter aveva solo 21 anni quando a seguito di un incidente stradale finì contro un cavo dell'alta tensione rimanendo gravemente ustionato. La scarica lo colpì in maniera violenta lasciandolo esanime e con il volto irriconoscibile. Ora a quasi 15 anni da quei tragici fatti l'ormai 35enne ha un nuovo volto. Mitch Hunter infatti nel 2011 si sottopose ad un delicato e pioneristico intervento di trapianto di faccia, uno dei primi al mondo. Nonostante oltre venti interventi correttivi compreso un innesto della pelle dalle gambe, braccia e schiena, l'uomo infatti faticava ancora a potersi guardare nello specchio a causa della deformazione del volto, per non parlare dei continui sguardi che doveva sopportare in pubblico.

A cinque anni da quel trapianto ora l'uomo, sposato e padre di un figlio, ha un nuovo volto e soprattutto un nuova vita felice.  "Mi sento sano come quando avevo 21 anni, e mi sento benissimo", ha raccontato infatti l'uomo ai media locali, aggiungendo: "Se mi guardo indietro ora mi sento più forte". "Immaginate di camminare in una stanza e di cadere e tutti che se ne accorgono. Ecco come mi sono sentivo ogni volta che entravo in una stanza a causa del mio viso" ha sottolineato il 35enne, concludendo: "Ora invece è molto più facile uscire in pubblico e soprattutto posso sentire tutto, caldo, freddo, dolore, solletico, qualcuno che bacia la mia faccia e anche la semplice brezza sul viso".

455 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views