359 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si sposa nel reparto di oncologia e muore dopo una settimana

David Novelli è morto appena una settimana dopo essersi sposato con Anita Ambrogi nel reparto di oncologia dell’ospedale di Livorno.
A cura di Davide Falcioni
359 CONDIVISIONI
Immagine

Una commovente storia d'amore dalla Toscana, dove il 63enne David Novelli è morto appena una settimana dopo essersi sposato con Anita Ambrogi nel reparto di oncologia dell'ospedale di Livorno. I due si erano conosciuti pochi mesi fa a Lucca e il primo febbraio, nonostante le condizioni di salute dell'uomo fossero ormai compromesse definitivamente, hanno deciso di convolare a nozze: "David – ricorda la moglie su Il Tirreno – è stato un capitano coraggioso, purtroppo non ha sconfitto Golia come avrebbe voluto. Ma ha generato tanto amore"

David e Anita si sono conosciuti a maggio, e la loro relazione è subito decollata. Pochi mesi fa però l'uomo ha ricevuto il referto di alcuni esami di controllo che hanno confermato la presenza di un tumore molto aggressivo, così i due hanno deciso di consolidare la loro fortissima unione sposandosi: le nozze sarebbero dovute avvenire in casa dell'uomo, alle presenza delle figlie, quando è improvvisamente arrivata una chiamata dall'ospedale di Livorno per il ricovero nel reparto di oncologia: "Pensavamo di dover rimandare il tutto – ha raccontato Anita – ma dal Comune ci ha detto che, se volevamo, potevamo celebrare il matrimonio anche in ospedale. E allora ci siamo detti: perché aspettare, in fondo non ci importava del luogo e della modalità dell’evento".

I due si sono sposati il primo febbraio nella stanza di degenza dove David era ricoverato, tra pochi amici intimi e parenti che dopo lo scambio delle fedi si sono intrattenuti per un breve rinfresco. Già il giorno successivo le condizioni di David sono peggiorate improvvisamente, e venerdì 8 febbraio il suo cuore ha cessato di battere.

359 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views