1.224 CONDIVISIONI

Si sente male mentre è in vacanza, Angela muore a 25 anni per un infarto fulminante

Lutto a Trevignano, in provincia di Treviso, per la morte improvvisa di Angela Fedato, 25 anni: la ragazza si trovava in Scozia per trovare un amico quando ha accusato un forte dolore al petto e ha perso i sensi. È riuscita a telefonare alla sorella e poi è deceduta. Inutili i tentativi di rianimarla: “Difficile trovare parole di conforto”.
A cura di Ida Artiaco
1.224 CONDIVISIONI
Angela Fedato, 25 anni (Facebook).
Angela Fedato, 25 anni (Facebook).

Quella che doveva essere una vacanza all'insegna del divertimento si è trasformata in tragedia per Angela Fedato, morta a soli 25 anni a causa di un infarto fulminante. È lutto a Trevignano, in provincia di Treviso, paese d'origine della ragazza, dove era molto conosciuta. Angela si trovava a Edimburgo, in Scozia, per trascorrere qualche giorno con un amico, quando si è sentita male improvvisamente. Da piccola aveva sofferto di problemi al cuore ma nessuno avrebbe mai potuto immaginare un epilogo simile. Dopo aver accusato i primi dolori al petto, ha telefonato alla sorella Annapaola, che vive in Spagna, poi ha perso i sensi e per lei non c'è stato nulla da fare. L'amico, che era con lei, ha immediatamente chiamato i soccorsi ma tutti i tentativi effettuati dai sanitari si sono rivelati inutili.

Sotto choc sono la mamma e il papà di Angela, Angelo e Rosalba, entrambi medici molto noti nel trevigiano, che sono immediatamente partiti alla volta della Scozia per dare un ultimo saluto alla salma della figlia e per sbrigare le pratica di rimpatrio, prima del rientro in Italia e la celebrazione del funerale. Dopo il diploma all'IIS Einaudi di Montebelluna, la 25enne si era trasferita a Torino per frequentare la scuola Holden per narratori, studiando regia e sceneggiatura. Da qualche tempo era tornata a Trevignano e si era iscritta al corso di laurea in servizi sociali, all'università di Padova. "Esprimo a nome mio e di tutta l'amministrazione comunale vicinanza alla famiglia. Faccio le condoglianze ai genitori ed alla sorella Annapaola. Siamo davvero tutti molto scossi per questa vicenda ed è difficile trovare parole di conforto", ha detto il vicesindaco della cittadina veneta, Dimitri Feltrin.

1.224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views