218 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si perde e chiama la moglie ma cade nel dirupo, ritrovato cadavere dai soccorritori

La vittima è un 64enne riminese. Aveva chiamato la moglie per dire di essere in difficoltà ma poco dopo si sono persi i contatti. Le ricerche sono durate per ore e sono proseguite anche durante la notte ma si sono concluse tragicamente con il ritrovamento del cadavere da parte di Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino.
A cura di Antonio Palma
218 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo ore di ricerche da parte dei soccorritori, si è conclusa tragicamente l'operazione di recupero di un 64enne di Bellaria (Rimini), risultato disperso dalla serata di sabato dopo essersi perso in una zona impervia di Poggio Torriana. L'uomo è stato ritrovato già cadavere nella giornata di domenica in fondo a un dirupo in cui probabilmente era caduto. A lanciare l'allarme era stato  lui stesso con una chiamata alla moglie nella quale diceva di trovarsi in difficoltà. La donna aveva subito chiamato il 112 facendo scattare le ricerche ma quando i Carabinieri hanno ritrovato l'automobile del 64enne aperta vicino alle due torri della città romagnola ma l'uomo non era più raggiungibile al cellulare e non rispondeva ai richiami

È scattata così una vasta operazione di soccorso che ha visto coinvolti anche i tecnici del Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco oltre ai militari dell'arma e ai sanitari del 118. I soccorritori hanno iniziato a perlustrare le zone impervie, nonostante il buio intenso, sia lungo i sentieri sia calandosi con le corde. Sul posto anche la Protezione Civile che ha installato torri faro per agevolare le ricerche condotte fino al sorgere del sole. Solo domenica, però, quando l'elicottero dei Vigili del Fuoco è riuscito ad alzarsi in volo, si è riuscito a individuare l'uomo. Il velivolo, sorvolando la zona, ha consentito di avvistare l’uomo in un dirupo, circa cento metri sotto la torre. Quando i soccorritori lo hanno raggiunto, però, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Poco dopo sono iniziate le operazioni di recupero della salma che si sono concluse nel tardo pomeriggio  di domenica.

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views