5.993 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si introduceva in obitorio per abusare dei cadaveri: arrestato il 2 novembre

Una storia che arriva da Roanne, in Francia: l’uomo ha confessato “un comportamento abituale”.
A cura di Redazione
5.993 CONDIVISIONI
Immagine

Si appostava nei pressi dell'obitorio comunale, aspettava che tutti fossero andati via e si introduceva all'interno dell'edificio per abusare dei cadaveri delle defunte. È questa la storia che arriva da Roanne, in Francia, riportata dall'Agi, che spiega come la polizia sia riuscita a scoprire il reato proprio il 2 di novembre, giornata dedicata alla commemorazione dei defunti.

Ad accorgersi del fatto sono stati i dipendenti dell'obitorio, che hanno chiamato la polizia che ha colto sul fatto il colpevole. Si tratta di un uomo di 70 anni, con precedenti per reati dello stesso tipo, il quale ha confessato di aver messo in atto un "comportamento abituale". Come spiega Agi, infatti, l'uomo "entrava durante il giorno e vi si nascondeva aspettando l'orario di chiusura; la notte, rimasto solo con i cadaveri depositati là in attesa dell'inumazione, poteva dare sfogo alla sua abiezione". A quanto risulta, infatti, l'uomo avrebbe messo in pratica questo stratagemma in molte altre occasioni, sfruttando i pochi controlli nei pressi dell'obitorio comunale della cittadina francese.

Per lui sono scattate immediatamente le manette e la successiva disposizione del giudice, che ne ha disposto la "libertà condizionale", con l'obbligo di sottoporsi a controlli psichiatrici e a cure specialistiche. Una scelta che non ha convinto i cittadini di Roanne, con il Sindaco che ha espresso la propria contrarietà sul suo profilo Facebook: "Il suo posto è in carcere o in un ospedale psichiatrico".

5.993 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views