597 CONDIVISIONI

Si getta nel canale per salvare il cane e muore annegato sotto gli occhi del figlio di 10 anni

La vittima, 58 anni, è rimasta bloccata coi piedi nel fango nel canale Emiliano Romagnolo a Villafranca di Forlì per recuperare il suo cane da caccia finito in acqua. Il piccolo di 10 anni è corso a lanciare l’allarme, ma purtroppo era già troppo tardi.
A cura di Biagio Chiariello
597 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 58 anni è affogato sotto gli occhi del figlio di 10 anni nel canale emiliano romagnolo per cercare di salvare il suo cane da caccia. I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio, 29 agosto, a Villafranca di Forlì. La vittima si chiamava Claudio Fabbri. È stato proprio il suo bambino, come riporta l’edizione locale del Resto del Carlino, a lanciare l’allarme e chiedendo aiuto ai residenti di una casa distanze circa 200 metri dal posto della tragedia. Purtroppo non c’è stato nulla da fare.

In base a una prima ricostruzione dei carabinieri, l’uomo si trovava insieme al figlioletto e ai due suoi cani da caccia, uno dei quali sarebbe finito in acqua. A quel punto il 58enne si è buttato nel canale per cercare di tirarlo fuori. Ma mentre l’animale si è salvato, Fabbri è rimasto imprigionato ed è scomparso davanti agli occhi del piccolo. Fabbri sarebbe rimasto bloccato con i piedi nel fango, in assenza di appigli.

Sul posto sono arrivati in tempi rapidissimi i sommozzatori da Bologna e i vigili del fuoco Saf (speleo-alpino-fluviale) specializzati in ricerche di questo tipo. Dopo un'ora di ricerche il corpo è stato ritrovato dai sub dei vigili del fuoco, a circa a una cinquantina di metri di distanza da dove l’uomo era entrato nelle acque dell’immenso reticolo idrico artificiale della regione. Una scena terribile davanti agli occhi del bimbo.

597 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views