322 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si fanno selfie sui binari: treno costretto a fermarsi, genitori rischiano pesante multa

L’episodio in provincia di Treviso, i ragazzi si sono dati alla fuga ma la Polfer è sulle loro tracce.
A cura di A. P.
322 CONDIVISIONI
Immagine

Farsi selfie sui binari mentre arriva un treno purtroppo sta diventando quasi una moda tra i giovanissimi con conseguenze immaginabili. Come riportano le cronache locali, l'ultimo episodio è avvenuto lunedì pomeriggio intorno alle 18 nel comune di Preganziol, in provincia di Treviso, dove due ragazzini minorenni si sono piazzati in mezzo ai binari nei pressi della stazione ferroviaria di San Trovaso costringendo il convoglio a fermarsi bruscamente. A causa del loro bravata infatti il macchinista del treno passeggeri, che stava viaggiando da Venezia verso Treviso, è stato costretto ad azionare immediatamente il freno bloccando la corsa del treno.

Mentre lo stesso macchinista allertava la polizia ferroviaria per informare dell'accaduto, i due minorenni ne hanno approfittato per darsi alla fuga precipitosamente. L'episodio però potrebbe costare molto caro ai due ragazzini, quanto meno sprovveduti. La Polfer infatti dopo alcune indagini e accertamenti sarebbe ad un passo dalla loro identificazione che di conseguenza li porterebbe a essere denunciati per interruzione di pubblico servizio.

Non solo, se individuati infatti rischiano anche di dover pagare una conto salatissimo o meglio rischiano di pagare i loro genitori.  Per loro infatti si potrebbe aprire il capitolo del danno da pagare alla Società di trasporto che viene quantificato in base al tempo di interruzione del servizio. Si tratta di ben novanta euro al minuto che per il ritardo complessivo potrebbe portare la somma totale ad alcune migliaia di euro. Il treno infatti è potuto ripartire solo mezz'ora dopo, al termine degli accertamenti svolti dalla polizia ferroviaria di Treviso.

322 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views