489 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si fa seppellire nella sabbia dai suoi amici: 17enne colpito da un parassita mangiacarne

Michael era sulla spiaggia di Pompano Beach lo scorso giugno insieme ai suoi amici. Uno scherzo gli è costato quella grave malattia e delle cicatrici che si porterà per sempre sul corpo. Il ragazzo peraltro ancora non è in grado di indossare scarpa. La colpa è tutta della “larva migrans cutanea”, altrimenti conosciuta come anchilostomi.
A cura di Biagio Chiariello
489 CONDIVISIONI
Immagine

La spiaggia è quasi sempre sinonimo di relax, ma può nascondere molte insidie. Lo sa bene Kelli Mulhollen Dumas: la donna americana infatti non si è allarmata quando il figlio diciassettenne Michael è tornato a casa dopo un viaggio in Florida con alcuni segni rosacei sui piedi. I problemi però sono arrivati quando quelle protuberanze hanno iniziato a evolversi in una grave eruzione cutanea. E quando si è scoperto che il “colpevole” era la larva migrans cutanea, altrimenti conosciuta come anchilostomi, la famiglia ha cominciato a preoccuparsi in maniera seria. La condizione può causare qualcosa di spiacevole chiamato ‘eruzione strisciante', un'infezione della pelle che provoca forte prurito, vesciche e una eruzione cutanea crescente. Di solito appare su aree del corpo che sono state esposte a terreni contaminati.

Immagine

Come si vede in una delle sue foto postate su Facebook, Michael si era seppellire nella sabbia dai suoi amici e quasi certamente così si è beccato l’infezione. "Michael era a Pompano Beach a giugno e stiamo ancora combattendo contro il male che l’ha colpito", ha detto la madre a Metro.co.uk. "Era con 17 persone. Del gruppo, sette hanno contratto gli anchilostomi. Mio figlio è molto malato e avrà cicatrici permanenti. Non può mettere cerotti sulle sue ferite. Deve fare un bagno in acqua con candeggina ogni giorno per aiutare a prevenire l'infezione” dice ancora Kelli, che ha poi rivelato che sua figlia si sposerà il mese prossimo e Michael le farà da testimone: “Sono preoccupata perché non è ancora in grado di indossare scarpe o calze”. Keli ha aggiunto che il Dipartimento della Salute di Pompano Beach le ha detto che “tutti” nella zona sanno che bisogna indossare scarpe contro i parassiti, ma Kelli ha assicurato che non tutti lo facevano. Ora sta sollecitando le persone a pregare per la pronta guarigione di Michael. Solitamente gli anchilostomi colpiscono i piedi e i glutei e vengono trasmessi attraverso il terreno o la sabbia. Quindi, se ti stai dirigendo verso la spiaggia, assicurati sul fatto che esista un rischio di contaminazione.

489 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views