26 CONDIVISIONI

Si diploma a 73 anni: “Avevo fatto una promessa a mia moglie 50 anni fa”

La storia di Giorgio, che dopo 50 anni è riuscito a mantenere la promessa fatta alla moglie e ora pensa alla laurea: “Mi sono accorto che alla mia età sono ancora in grado di imparare e ora spero di continuare”.
A cura di Redazione
26 CONDIVISIONI
Immagine

È una storia singolare ma di grande significato quella raccolta dal Messaggero Veneto qualche giorno fa. La storia è quella di Giorgio De Rosa, che ha lavorato per tutta la vita come dirigente e project manager di una azienda di costruzioni operante in tutto il mondo, e che è riuscito a diplomarsi quest'anno, a 73 anni. Giorgio ha spiegato di essersi impegnato sui libri per tenere fede a una promessa fatta 50 anni prima all'allora fidanzata, adesso moglie, Mirella.

Così, con tanta forza di volontà e la voglia di raggiungere un ulteriore traguardo, si è rimesso a studiare e ha finalmente ottenuto il suo diploma di elettricista installatore. Al Messaggero Veneto ha spiegato anche quelle che sono state le difficoltà incontrate in questi mesi di studio: "Non è stato sempre tutto semplice. Con le materie tecniche, con le quali ero abbastanza in sintonia non ho avuto problemi, ma la matematica me ne ha creato più di qualcuno, soprattutto gli integrali. Ho avuto paura di non farcela – continua il neodiplomato – ma grazie all'impegno degli insegnanti che mi hanno sempre seguito con professionalità e il forte sostegno della mia famiglia, sono riuscito a superare le difficoltà e a realizzare questo sogno".

E ora sembra averci preso gusto, tanto da pensare di iscriversi all'università e portare a casa una laurea: "Mi sono accorto che alla mia età sono ancora in grado di imparare e ora spero di continuare. Mi piace moltissimo la storia antica, oltre alle materie tecniche e a fine estate farò visita a qualche università". Che dire, allora, se non un "in bocca al lupo" a Giorgio per la sua nuova avventura tra i banchi di scuola…

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views