144 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si dimentica dove ha parcheggiato l’auto, ma riesce a ritrovarla … dopo 20 anni

Era convinto che gliel’avessero rubata e che non l’avrebbe vista mai più. E invece un 76enne di Francoforte è riuscito a ritrovare la sua vettura. Ma solo per pochi minuti. La macchina infatti non parte più e sarà demolita.
A cura di Biagio Chiariello
144 CONDIVISIONI
Immagine

Nel 1997, a Francoforte, un uomo denunciò il furto della sua auto. Venti anni dopo, le autorità della città tedesca hanno rintracciato il veicolo scomparso, scoprendo che in realtà il proprietario aveva semplicemente dimenticato dove aveva parcheggiato, per poi dare per scontato che la vettura fosse stata rubata. L’auto in questione è stata rinvenuta in un garage di un vecchio edificio industriale che dovrebbe essere demolito. La polizia si è messa quindi ad indagare su chi fosse il proprietario. Secondo il quotidiano regionale tedesco Augsberger Allgemein, l'uomo, che ora ha 76 anni, è stato accompagnato dagli agenti nel luogo dove si trovava la macchina. Sfortunatamente, il veicolo non ha dato segni di vita e, a quanto pare, presto sarà demolito, come confermato anche dalla autorità di Francoforte.

I precedenti

L'incidente ricorda un caso analogo, avvenuto sempre in Germania, dove un uomo, a distanza di due anni , è riuscito a ricongiungersi con il suo veicolo scomparso “dopo essersi fermato a bere qualcosa” a Monaco di Baviera, per poi dimenticare dove aveva parcheggiato. Ha segnalato il furto e alla fine la polizia ha trovato il veicolo a 4 km da dove l'uomo pensava di averlo parcheggiato. All’interno sono stati trovati 40.000 euro in contanti nel bagagliaio, insieme a strumenti dal valore di 50.000 euro. All'inizio di quest'anno un uomo scozzese ha perso la sua auto dopo aver partecipato ad un concerto degli Stoneroses a Manchester. Secondo quanto riferito, ha cercato il veicolo per 5 giorni prima di arrendersi. Si è anche rivolto all’amministrazione locale e ha contattato varie aziende nel tentativo di rintracciarlo. Alla fine, si è convito che l'auto era stata rubata. Sono dovuti passare sei mesi per il ritrovamento: l’auto era esattamente dove l'aveva lasciata, per quanto il parabrezza fosse stato corredato di centinaia di multe per una valore di oltre £ 5.000.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views