22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Shock in auto, mentre guida spunta un serpente dalle bocchette dell’aria condizionata

Brutto spavento per una automobilista 56ene in viaggio sulla Firenze-Pisa-Livorno. Mentre era al volante ha visto un rettile sbucare dalle bocchette dell’aria condizionata tra il parabrezza e il cruscotto e si è subito fermata chiamando la polizia.
A cura di Antonio Palma
22 CONDIVISIONI
Immagine

Pensate di essere alla guida del vostro veicolo e di accendere l'aria condizionata  per sfuggire al calore estivo di questi giorni ma di ritrovarvi improvvisamente un serpente che spunta fuori dalle bocchette dell'aria. È la incredibile scena davanti alla quel si è ritrovata nelle scorse ore un'automobilista toscana che ere in viaggio sulla Firenze-Pisa-Livorno. L'episodio lungo il tratto tra gli svincoli di Navacchio e Cascina dove la donna al volante, comprensibilmente impaurita dalla situazione, si è fermata chiedendo aiuto alla polizia con una chiamata di emergenza. Inevitabile infatti lo shock alla vista del rettile ma fortunatamente la 56enne protagonista dell'insolita avventura è riuscita a mantenere il controllo del mezzo e, aiutandosi con la borsa, a tenere a distanza l'intruso prima di fermarsi in una piazzola di sosta.

Quando gli agenti della sezione di Livorno della polizia stradale sono arrivati sul posto, la donna li attendeva fuori mentre l'animale era ancora all'interno dell'abitacolo dove aveva raggiunto il pianale e il montante della porta posteriore. Si è scoperto così che si trattava di una biscia d'acqua lunga circa 60 centimetri di colore tra il verde e il marrone. Con l'intervento dei poliziotti, il rettile prima si è messo in posizione di difesa, arrotolandosi e alzando la testa, poi si è nascosto di nuovo probabilmente uscendo da sotto e disperdendosi verso la campagna. Solo così la donna ha potuto rimettersi al volante e riprendere la marcia.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views