4.751 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sgarbi sulla scorta a Saviano: “Meglio proteggere gli italiani che si ammazzano per il Fisco”

Vittorio Sgarbi interviene sulla questione della scorta a Roberto Saviano al programma radiofonico “La Zanzara”: “Nel suo caso la scorta è un privilegio conquistato col vittimismo. Tanti italiani si ammazzano per il fisco. Dovremmo proteggere quelli altro che il giornalista”.
A cura di Ida Artiaco
4.751 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, e la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, anche Vittorio Sgarbi interviene sulla questione legata alla scorta di Roberto Saviano, che sta tenendo banco in questi giorni nell'opinione pubblica italiana, e non solo. Lo ha fatto intervenendo in diretta come ospite del programma radiofonico "La Zanzara" e affermando che lo scrittore campano "è l’unico che sente la scorta come un tormento. Allora solleviamolo da questo tormento. Vi risulta che la Casellati, o altri, vivano la scorta come una limitazione della libertà? No. La scorta è un vantaggio pazzesco, i semafori, i parcheggi, tutto".

E poi continua sottolineando come "nel suo caso la scorta è un privilegio conquistato col vittimismo. Solo per lui è una limitazione della libertà, tutti quelli che scrivono di mafia dovrebbero correre lo stesso rischio. La scorta ha per caso limitato la libertà di Berlusconi? Lui se l’è inventato paro paro il problema, è solo un privilegio". Infine, conclude il suo intervento con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, in cui afferma che "tanti italiani si ammazzano per il fisco. Dovremmo proteggere quelli altro che Saviano".

È da giorni che Roberto Saviano, giornalista e scrittore, tra gli altri, di "Gomorra", è al centro di una polemica relativa alla sua scorta. Il primo a puntare i riflettori sulla questione è stato Matteo Salvini. "Valuteremo se toglierla, dal momento che sta quasi sempre all'estero", aveva affermato intervenendo al programma di Rai 3 "Agorà", sottolineando che "saranno le istituzioni competenti a valutare se corra qualche rischio. Valuteranno come si spendono i soldi degli italiani". Dal canto suo, Saviano ha risposto al leader della Lega, definendolo "buffone" in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook. "Vivere sotto scorta è una tragedia. Non ho paura di te", ha chiarito il giornalista.

4.751 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views