47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sfreccia oltre i limiti in strada, l’autovelox scatta la foto ma niente multa: era un’anatra

L’autovelox ha ripreso il momento, quando gli agenti hanno visionato il fotogramma, però, hanno capito che non era possibile nessuna sanzione.
A cura di A. P.
47 CONDIVISIONI
Immagine

Sfrecciava a velocità sostenuta in pieno centro cittadino dove il limite è a soli 30 chilometri orari, per questo l'autovelox piazzato dalla polizia locale si è immediatamente attivato, scattando una foto. Quando gli agenti hanno visionato il fotogramma, però, hanno capito che non era possibile nessuna sanzione: nell' istantanea infatti non era ritratto un pirata del strada ma un'anatra che aveva pensato di svolazzare rasoterra proprio di fronte alla macchinetta. È quanto accaduto nei giorni scorsi in una via residenziale di Oberwangen del comune di Köniz, nel Canton di Berna, in Svizzera.

A raccontare l'episodio la stessa amministrazione locale su Facebook postando la foto dell' Ispettorato della polizia di Köniz . Come accertato dall'autovelox, l'anatra è passata a volo radente a 52 chilometri orari, cioè ben 22 chilometri  orari oltre il limite. Un superamento che per un conducente avrebbe comportato una multa salata e un avvertimento ma che per il volatile  si è trasformato in uno "scatto" che le ha dato celebrità.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views