718 CONDIVISIONI

Seppellisce il figlio neonato in giardino: trovata la madre, indagata per infanticidio

Una donna di 22 anni è stata riconosciuta come la madre del neonato trovato seppellito nel giardino di una villa a Cirò Marina, in provincia di Crotone. La donna ha ammesso di aver seppellito il piccolo, ma ha affermato anche di averlo fatto perché il bimbo sarebbe nato morto. Ora è indagata per infanticidio e occultamento di cadavere.
A cura di Stefano Rizzuti
718 CONDIVISIONI
Immagine

Il corpo di suo figlio, un neonato, era stato ritrovato dopo esser stato sotterrato nel giardino di una abitazione a Cirò Marina, in provincia di Crotone. Ora la madre del piccolo è stata rintracciata, nelle scorse ore, in un paese vicino a Gallipoli, in Salento, provincia di Lecce. La donna di recente ha trovato proprio qui lavoro e ora è indagata per infanticidio e occultamento di cadavere, proprio per aver seppellito il piccolo appena nato nel giardino della villa in cui ha lavorato come badante fino allo scorso dicembre. La donna ha ammesso di aver nascosto il corpo del neonato, mettendolo all’interno di una busta prima di decidere di seppellirlo nel giardino della villa. Secondo quanto racconta la madre, la sepoltura era stata decisa perché il bambino sarebbe nato, a suo dire, già morto.

La donna è un 22enne moldava che si era trasferita in Salento subito dopo aver partorito e poi seppellito il piccolo, che sarebbe nato durante lo scorso Natale a Cirò, in provincia di Crotone. La ragazza ha quindi ammesso di aver sepolto il bimbo, ma ha anche raccontato che il bimbo era già morto. Ora verranno comunque effettuati nuovi approfondimenti sui risultati dell’autopsia, per provare a capire se la 22enne ha detto la verità sulla morte del neonato o se le cose sono in realtà andate diversamente. Il cadavere del bimbo era stato ritrovato solamente pochi giorni fa, martedì 26 marzo, dai proprietari della casa che stavano effettuando dei lavori. In particolare a ritrovare il neonato sarebbe stata la nuova badante dell’anziana. Il neonato era stato ritrovato in una busta di plastica.

718 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views