4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Senzatetto la aiutò a tornare a casa, per ringraziarlo raccoglie 12mila sterline

La 21enne inglese Nicole Sedgebeer qualche settimana fa ha descritto su Facebook il suo incontro con un senzatetto di Londra che l’ha aiutata dopo che lei aveva perso il treno. Per ringraziarlo ha avviato una raccolta fondi sul web.
A cura di S. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

È riuscita a raccogliere finora più di 12mila sterline Nicole Sedgebeer, la 21enne britannica che un paio di settimane fa aveva descritto su Facebook il suo incontro con un senzatetto londinese, Mark, che la aveva aiutata dopo che lei aveva perso l’ultimo treno per tornare a casa. La giovane inglese, dopo che il suo post su Facebook nel quale ringraziava quel senzatetto è diventato virale, ha deciso di avviare una raccolta fondi online tramite un sito di crowdfunding e in pochi giorni ha raccolto una grossa cifra da donare all’uomo che quella sera l’ha salvata. L'obiettivo di Nicole era raccogliere 8mila sterline, ma in due settimane la giovane ha raggiunto e superato quella cifra. “Se lo avessi visto per strada prima e mi avesse chiesto qualche spicciolo forse non lo avrei nemmeno guardato e lo avrei evitato, invece lui è stato in grado di cambiare la mia vita trasformando la brutta situazione in cui mi trovavo nell'evento più sorprendente della mia vita”, aveva scritto la 21enne raccontando la sua incredibile avventura a Londra con il senzatetto.

Nicole si stava recando alla stazione di Euston per salire sull'ultimo treno disponibile per rientrare a Milton Keynes, ma quando lei è arrivata il treno era già partito. Disperata e senza un posto dove andare la giovane ha visto avvicinarsi il senzatetto che dopo averla rincuorata e consigliato di non camminare da sola in quella zona di notte l'ha accompagnata in un bar e le ha suggerito di restare lì fino al giorno successivo. Poi alle 5 del mattino è tornato da lei e l’ha portata alla stazione. “Non guarderò mai più un senzatetto dall'alto in basso”, così ancora Nicole nel suo post dedicato a Mark.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views