364 CONDIVISIONI

Selfie con banconote (e droga) davanti alla Lamborghini della Polizia: arrestati e multati

La bravata alla festa della polizia in piazza Maggiore a Bologna è finita male per due giovani – un 19enne nato in Bangladesh e un romeno di 20 anni, fino a ieri, incensurati. In tasca uno dei due aveva 70 grammi di hashish, l’altro un coltello a serramanico.
A cura di Biagio Chiariello
364 CONDIVISIONI
Immagine

In mano mazzette di banconote, in tasca 70 grammi di droga: così si divertivano scattando ‘selfie’ provocatori davanti alla Lamborghini Huracan della Polstrada, esposta in Piazza Maggiore a Bologna per il 167esimo anniversario della polizia di Stato. Ma l’atteggiamento dei due ragazzi non è passato inosservato agli agenti. Poi Barak, il cane antidroga anch’egli presente in piazza, ha fatto il resto.

La scena, avvenuta mercoledì 10 aprile è costata l'arresto, per detenzione di stupefacenti a scopo di spaccio, a un 19enne nato in Bangladesh e un romeno di 20 anni, entrambi residenti a Bologna con le rispettive famiglie e, fino a ieri, incensurati. Quanto i poliziotti li hanno fermati, erano senza documenti e per questo sono stati accompagnati in Questura per l'identificazione.

Ma intanto il cane delle unità cinofile della Polizia aveva fiutato con insistenza il giovane bengalese: aveva addosso 9 involucri di hashish, per circa 72 grammi. Il giovane ha poi estratto un paio di blister con 21 pastiglie di antidepressivo, quando è stato portato in Questura. L'amico romeno è stato invece trovato in possesso di un coltello a serramanico, che gli è costato una denuncia per porto illegale di armi. La Polizia ha perquisito le abitazioni di entrambi e, a casa del ventenne, è stato trovato un altro grammo scarso di hashish.

Processati si sono presi sei mesi a testa e una multa da 800 euro. Ai due giovani sono stati anche sequestrati i telefoni usati per scattare le foto: potrebbero rivelare informazioni sulla loro probabile attività di spaccio.

364 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views