54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esplode pasticceria a Secondigliano: è a pochi passi dalla scuola visitata da Renzi

Paura nella notte: salta un laboratorio di pasticceria a viale Delle Galassie. L’ombra della camorra e del racket, ma gli inquirenti indagano sull’origine della deflagrazione.
A cura di Redazione
54 CONDIVISIONI
Immagine

Paura nella serata di martedì poco dopo le 23 nel quartiere di Secondigliano, periferia nord di Napoli, dove una pasticceria ("La piccola pasticceria") di viale delle Galassie è letteralmente saltata in aria. Intervento delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco immediato: tanto spavento ma fortunatamente nessun ferito. Distrutti i vetri degli appartamenti ai primi piani della strada a ridosso del locale commerciale, danneggiate due autovetture. Ora gli inquirenti cercano di capire qual è l'origine della deflagrazione. Nella zona c'è un alto tasso di criminalità connesso al traffico di stupefacenti ma anche al racket. Tuttavia le cause dell'esplosione potrebbero anche essere accidentali. La pasticceria è a pochi metri dalla scuola "Parini", visitata di recente dal premier Matteo Renzi.

Proprio l'altroieri a Scampia e Secondigliano 13 arresti cautelare nell'ambito delle indagini sul narcotraffico che portò alla nuova faida di Scampia e – nel caso specifico – all'omicidio dei fratelli gestori di una piazza di spaccio a Secondigliano, ovvero Carlo Matuozzo e il fratello Antonio, uccisi il 29 agosto 2013, per volere di Antonio Accursio, reggente del gruppo della Vanella Grassi.L'uccisione dei fratelli gestori di una piazza di spaccio a Secondigliano, nel parco La Quadra, dicono le indagini di carabinieri e polizia, è una ‘faccenda' interna alla cosca protagonista della nuova faida di Scampia.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views