1.057 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sec, la cagnolina abbandonata diventata la mascotte dello Squadrone Cacciatori

La cagnolina di poco più di un mese è stata trovata tremolante e denutrita sulla statale 18 nel vibonese. I carabinieri che l’hanno salvata le hanno dato anche un nome: Sec, l’acronimo di Squadrone Eliportato Cacciatori. Adesso gode di ottima salute e può giocare nei prati e nelle camerate della caserma.
A cura di Susanna Picone
1.057 CONDIVISIONI
Immagine

Una cagnolina di poco più di un mese è stata trovata tremante, denutrita e impaurita a bordo della statale 18, nel Vibonese, nei pressi di un distributore di benzina. Rischiava di essere investita e uccisa da qualche automobilista ma fortunatamente la cucciola è stata trovata prima da alcuni carabinieri che l’hanno salvata, curata e accudita. E il vicebrigadiere Vincenzo Langellotti insieme al collega Andrea Spagnolo che l’hanno raccolta in strada le hanno anche dato un nome: Sec, acronimo di Squadrone Eliportato Cacciatori. La cagnolina ha ben presto conquistato tutti i carabinieri in servizio alla base ed è diventata la mascotte del Reparto che ha sede nell'aeroporto Luigi Razza di Vibo Valentia.

Immagine

Sec è ora la mascotte del Reparto – Adesso la piccola Sec, entrata a far parte della grande famiglia dello “Squadrone”, gode di ottima salute, cresce a vista d'occhio e – come fanno sapere i militari che l’hanno adottata – “può scorrazzare allegramente nei prati e nelle camerate della caserma certa di essere entrata a pieno titolo nella famiglia del prestigioso reparto speciale dell’Arma, i cui componenti sono uniti da un legame che, andando oltre la semplice colleganza, non contempla in nessun caso l’abbandono dei propri compagni, costi quel che costi”.

1.057 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views