16.636 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Se Andreas Lubitz fosse stato musulmano

Se non fosse stato tedesco. Se non fosse stato cattolico. Se non fosse stato bianco. Pensateci per un attimo, se fosse stato musulmano…
A cura di Saverio Tommasi
16.636 CONDIVISIONI
Immagine

Se non fosse stato tedesco. Se non fosse stato cattolico. Se non fosse stato bianco.
Pensateci per un attimo, se fosse stato musulmano. Se avesse avuto una moglie con il velo. Se fosse stato libico. Oggi direbbero che l’Isis è entrato in Europa, preparerebbero l’invasione della Libia e direbbero “è colpa vostra che li fate entrare buonisti del cazzo”.
E invece il pilota ufficiale non è riuscito a entrare nella cabina di pilotaggio a causa delle norme antiterrorismo. Pensate un po’ quanto è buffa la vita e quanto è stronza la morte. Andreas Lubitz era solo un occidentale nato da genitori occidentali con una cazzo di famiglia normale. Sembra non fosse neanche gay, figuratevi. E sicuramente i genitori non lo erano.

Era solo un bravo ragazzo giovane di ventotto anni con famiglia alle spalle, medio, bravissimo a scuola e di aspetto discreto, neanche un po’ violentato dalla natura che così neanche a Lombroso possono rifarsi i razzisti di casa nostra.
Non era povero e non era neanche uno zingaro. Anzi, Andreas Lubitz guadagnava bene come guadagna un copilota. E non è neanche il primo copilota occidentale che si suicida uccidendo 150 persone, bambini, donne e uomini che hanno urlato solo alla fine, quando hanno capito.

Chissà cosa scriverà Salvini, stasera.

16.636 CONDIVISIONI
Immagine
Sono giornalista e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Scrivo libri, quando capita. Il più recente è "Siate ribelli. Praticate gentilezza". Ho sposato Fanpage.it, ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Mi nutro di video e respiro. Tutti i miei video li trovate sul canale Youmedia personale.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views