202 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scrive su Facebook: “Amate le vostre mamme”, poi cade dalle scale di casa e muore

Rosaleen ‘Rose’ Haughney è morta lo scorso marzo nella sua casa di Coventry, in Regno Unito. Aveva 44 anni e due figli. Da poco aveva perso la madre, che pure era riuscita a combattere contro cinque tumori al cervello. E, due giorni prima della tragedia, aveva voluto ricordarla con un toccante messaggio sui social.
A cura di Biagio Chiariello
202 CONDIVISIONI
Immagine

Ha pubblicato un messaggio davvero emozionante nel giorno della festa della mamma, esortando il prossimo semplicemente ad amare. Ma due giorni dopo Rosaleen ‘Rose’ Haughney è morta cadendo giù per le scale nella sua casa a Coventry, West Midlands. La tragedia è avvenuta il 13 marzo scorso. Madre di due figli, definita dai suoi cari "laboriosa" e "premurosa", la 44enne non ha mai ripreso conoscenza, come si legge sulla pagina tributo inaugurata dai suoi cari sul sito per la racconta fondi GoFundMe. L’obiettivo è raccogliere denaro per i due figli di Rose, Jack, 11 anni, e Rosie, otto. "Rose era una mamma premurosa e affettuosa, amata da molti, e ci mancherà per sempre, specialmente a Martin (il suo partner), a Jack e Rosie e a Pete, suo fratello", si legge nel messaggio.

Tragicamente, in uno dei suoi ultimi post su Facebook Rose descriveva quanto sia stata dura per lei trascorrere il Mother's Day senza la sua mamma, sopravvissuta a cinque tumori cerebrali, prima che il male la sconfiggesse: “La nuova canzone di Ed Sheeran, ti dà una grande forza quando non hai più la tua mamma …. Buona festa della mamma a tutte le madri adorabili là fuori”. In seguito ha aggiunto: "Grazie a tutti per le vostre parole gentili, per favore prendetevi cura delle vostre mamme e fate tante foto così ricorderete sempre il momento esatto quando guardate indietro”. E poi ancora: "A mia madre era stato detto che non poteva avere figli … ma è stata una delle prime a sopravvivere a cinque tumori al cervello ed avere dei bambini”.

Dopo la notizia della sua tragica morte, numerosi sono stati i messaggi pubblicati sui social network in memoria di Rose: “Non ho mai smesso di pensare a te da quando ho ascoltato questa tragica notizia”, ha scritto Lisa. Mentre Sean ha descritto Rose come "una delle persone più belle che si possano incontrare". Anche il partner di Rose, Martin O'Donnell, ha condiviso le immagini della 44enne ee ha ringraziato tutte le persone che stanno donando sul portale. La pagina ha quasi raggiunto il suo obiettivo di £ 5.000, con un cifra di £ 4.555 finora raccolte.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views