103 CONDIVISIONI

Scopre che la figlia di 3 anni ha un tumore dopo averle scattato una foto

Dave Fletcher, 39 anni, ha scoperto che qualcosa non andava nella figlia Izzy, oggi tre anni, dopo averle scattato una foto che la ritraeva addormentata su un’altalena. Dopo analisi approfondite, è arrivata la diagnosi di leucemia: “I genitori devono fare attenzione a tutti i piccoli segnali che possono essere un campanello d’allarme per la salute dei bambini”.
A cura di I. A.
103 CONDIVISIONI
Immagine

Quando ha scattato questa dolce foto alla sua bambina, quasi addormentata con un bombolotto tra le braccia e su un'altalena, non avrebbe mai pensato di scoprire che la sua vita era in pericolo. Proprio grazie a questa immagine, infatti, Dave Fletcher, 39 anni, e sua moglie Vicky hanno saputo che la loro piccola Izzy, quando aveva 24 mesi, era affetta da tumore. La stanchezza della bambina, infatti, era uno dei sintomi della leucemia, che le è stata diagnostica qualche settimana dopo quello scatto.

Oggi, che ha tre anni, Izzy continua a essere sotto controllo, dopo essere stata sottoposta a chemioterapia, affinché il tumore non torni più aggressivo di prima. Eppure la vita di Dave e della sua famiglia è cambiata per sempre, da quando ha scattato quella foto in un parco vicino la loro casa a Claines, nel Worcestershire. Per questo ha deciso di raccontare la sua storia per sensibilizzare tutti i genitori sull'importanza di fare attenzione a tutti i piccoli segnali che non sempre si riescono a cogliere nel comportamento dei propri figli, ma che potrebbero nascondere dei rischi.

"Quando le ho fatto quella foto, non ho pensato al fatto che si fosse improvvisamente addormentata sull'altalena – ha detto Dave -. Era carina in quel momento e così l'ho fotografata. Solo in seguito io e mia moglie ci siamo resi conto che quel comportamento era un campanello d'allarme di qualcosa di più grave. Era sempre stanca, raffreddata e le erano comparsi dei lividi sulle gambe". Poi, dopo qualche settimana, hanno portato Izzy da uno specialista al Worcester Royal Hospital dove le è stata diagnosticata la leucemia. Era il gennaio del 2017. Quella stessa settimana la piccola ha cominciato la chemioterapia. "Eravamo spaventati ed increduli, ma pian piano stiamo riuscendo a venirne fuori", hanno dichiarato i suoi genitori. Izzy è stata recentemente premiata per il suo coraggio con il Cancer Research UK Kids & Teens Star Award, ma la sua lotta continua.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views