2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scomparsa di Marianna Cendron, caso archiviato

Il gip del tribunale di Treviso ha disposto l’archiviazione dell’inchiesta sulla scomparsa di Marianna Cendron, svanita nel nulla nel febbraio 2013 dal Trevigiano. La ragazza era stata vista per l’ultima volta nel Golf Club dove lavorava come cuoca.
A cura di Angela Marino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Verrà chiuso definitivamente il fascicolo di inchiesta per sequestro di persona sulla scomparsa di Marianna Cendron, la diciottenne di Paese (Treviso) della quale si erano perse le tracce nel febbraio 2013. Stavolta l'istanza di opposizione avanzata dai legali dei genitori e del fratello di Marianna, che avevano chiesto accertamenti su due persone vicine alla ragazza, non ha scongiurato l'archiviazione. Marianna, nata in Bulgaria e adottata insieme al fratellino, dopo un'infanzia difficile in un orfanotrofio lager, da genitori italiani, aveva lasciato la famiglia a 18 anni trovando ospitalità in casa di un vicino 45enne. Proprio sull'uomo – che ha ammesso di aver avuto rapporti sessuali con la ragazza – e sul fidanzato 17enne di Marianna si sono concentrate inizialmente le attenzioni degli inquirenti, ma gli accertamenti non hanno dato riscontri.

Amaro il commento di  Stefano Tigani che per contro Penelope Italia, l'associazione che assiste i familiari degli scomparsi, si è occupato del caso. "Il caso è archiviato nonostante i numerosissimi elementi che conducevano ad indagare almeno due persone e che collocavano il telefono di Marianna e quello del vicino nello stesso luogo la sera della scomparsa. Al momento è finita così ma, poiché Penelope non dimentica, noi continueremo a cercarla e soprattutto a cercare la verità. Questa non è l’Italia che vogliamo. Noi non molliamo".

Marianna Cendron era stata vista l'ultima volta la sera del 27 febbraio di cinque anni fa, al Golf Club dove lavorava come aiuto chef. La ragazza aveva lasciato il ristorante per andare a un appuntamento con il fidanzato Michele, ma prima di andare si era premurata di scrivere una nota indirizzata i colleghi sulle cose da fare l'indomani. Un comportamento che ha indotto ad escludere l'allontanamento volontario. Quella sera Marianna non aveva ritirato neanche lo stipendio e anche la sua bicicletta è stata ritrovata dove l'aveva lasciata.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views