"Hanno controllato ogni angolo della casa con i reagenti chimici", così Andrea Felicetti, il compagno di Brenda, scomparsa nel veronese lo scorso luglio, sull'esito della perquisizione andata in scena nella casa da dove la donna è scomparsa. "Non hanno riscontrato nulla" ha chiarito l'ingegnere al telefono con ‘Chi l'ha visto?', al quale si era rivolto mesi fa per segnalare la scomparsa di Maria Aparecida Soares, detta Brenda, mamma 52enne svanita nel nulle la notte tra il 18 e il 19 luglio. Come ha chiarito ai giornalisti, nella villetta di Castelnuovo del Garda, non sono stati trovati elementi utili alle indagini. Niente sangue, insomma, o altre evidenze che in quella casa possa essere accaduto qualcosa di brutto a Brenda.

Il sospetto della figlia adolescente Gabriela, infatti, è proprio che alla sua mamma possa essere accaduto qualcosa di terribile. Da ben quattro mesi, infatti, il suo telefono resta muto e la ragazza non ha neanche ricevuto una telefonata nel giorno del suo compleanno. "Non è da lei", ha confermato anche l'ex marito Ignazio, mentre proprio il compagno, Andrea Felicetti, l'ultimo ad averla vista prima che sparisse, si dice convinto che Brenda sia andata via di sua volontà e che non voglia tornare. La donna, infatti, avrebbe fatto perdere le sue tracce all'apice di un periodo di grande tensione nella coppia, in cui Brenda era convinta che ci fosse un'altra.

La presenza di altra donna, Veronica, cittadina colombiana, è emersa, effettivamente, alcune settimane dopo la scomparsa, tanto che alla stessa, contestualmente alla perquisizione di alcuni giorni fa, è stato annunciato l'allontanamento dal Paese per un permesso di soggiorno scaduto. "Tra me e Veronica non c'era nulla quando Brenda era ancora nella mia vita", ha risposto Felicetti alle domande di Chi l'ha visto?. Gli effetti personali di Brenda, intanto, sono finiti negli scatoloni del seminterrato. Secondo la ricostruzione dell'ex compagno, la donna avrebbe lasciato la casa dove vivevano la notte del 18 luglio, mentre lui dormiva. Quella stessa sera anche i profili social di Brenda sono stati cancellati.