8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scomparsa da 22 giorni, l’appello del sindaco per Gessica: “Chi sa qualcosa parli, i suoi bambini devono sapere”

Gessica Lattuca è stata vista per l’ultima volta uscite da una delle case di famiglia nel comune dell’Agrigentino dove vive, 22 giorni fa. Il sindaco di Favara, Anna Alba: “Gessica è una mamma di quattro figli. Ed è proprio questo che ci porta a escludere il sospetto che possa essersi allontanata spontaneamente. Chi sa parli”.
A cura di Angela Marino
8 CONDIVISIONI
Immagine

"Chi sa qualcosa, parli". Dopo 22 giorni di assordante silenzio è il primo cittadino di Favara, il sindaco Anna Alba a chiedere aiuto ai propri concittadini per la scomparsa della giovane Gessica Lattuca, 27 anni, vista per l'ultima volta in paese il 12 agosto. "Chi sa parli- dice il sindaco – , faccia una chiamata o invii una lettera. Gessica è una mamma di quattro figli. Ed è proprio questo che ci porta a escludere il sospetto che possa essersi allontanata spontaneamente. I bambini, la mamma, l'intera famiglia hanno necessità di capire e sapere. Serve una risposta e serve che chi è a conoscenza anche di qualche particolare che può sembrare insignificante, aiuti le indagini dei carabinieri".

Domenica 12 agosto, intorno alle 21, è stata vista da alcuni parenti allontanarsi da una delle proprietà di famiglia per dirigersi verso un'area denominata Conso. Da quel momento di lei non si hanno notizie. Il cellulare, che la donna avrebbe con sé, risulta spento e la sua comparsa è stata denunciata solo 48ore dopo. Dopo 22 giorni di attesa e  ricerche infruttuose i familiari hanno deciso di indire una manifestazione pubblica per chiedere attenzione e collaborazione ai concittadini. "L'amministrazione sarà presente alla fiaccolata di giorno 12 – fa sapere il sindaco Alba – Abbiamo seguito tutte le fasi delle ricerche, abbiamo messo a disposizione il centro sociale per realizzare un punto strategico per il piano provinciale di ricerche persone scomparse – ha aggiunto  – Ricerche e indagini che non sono chiuse. Quello che è stato sospeso è il piano provinciale attivato dalla Prefettura. Piano che potrà essere riaperto se emergeranno dettagli e indizi". Intanto rinnova l'appello: "chi sa parli, anche in forma anonima".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views