519 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero mezzi pubblici, si rischia lunedì nero. Uber offre corse gratis

Scioperano oggi i lavoratori aderenti all’Unione sindacale di base del trasporto pubblico locale. Le modalità e le durate saranno diverse da città a città. E siccome sarà difficile muoversi, Uber ha promesso che ai neoclienti con un regolare biglietto del tram o un abbonamento in mano offrirà una prima corsa gratuita.
A cura di Susanna Picone
519 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì nero per chi usa i mezzi pubblici. Uno sciopero dei trasporti di quattro ore a livello locale è stato indetto per oggi, lunedì 30 marzo, dall’organizzazione sindacale Usb. L’agitazione è prevista con modalità differenti nelle principali città italiane. A Roma si sciopera tra le 8.30 e le 12.30. Lo sciopero riguarda anche Roma TPL, quindi saranno condizionate dallo sciopero le linee Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo.  A Milano saranno coinvolti i mezzi pubblici cittadini tra le 18 e le 22 mentre a Torino lo sciopero sarà dalle 18 alle 22 e riguarderà autobus, metropolitana e le linee Pont-Rivarolo-Chieri e Torino-Aeroporto-Ceres. A Bologna, invece, lo sciopero si svolgerà tra le 9:30 e le 13:30 e comprenderà anche i collegamenti ferroviari gestiti da Tper. Infine a Napoli lo sciopero durerà dalle ore 9:30 alle ore 13:30 e riguarderà gli autobus, la metro linea 1 e le funicolari.

La trovata di Uber durante lo sciopero dei trasporti – Approfitta dello sciopero dei trasporti pubblici indetto dall’Unione Sindacale di Base Uber, il contestatissimo vettore privato che fa concorrenza ai taxi cittadini. Uber ha fatto sapere che nel giorno dello sciopero offrirà corse gratuite ai nuovi clienti a Milano, Torino, Genova e Roma. “Uber regalerà corse gratis ai nuovi utenti muniti di biglietto o abbonamento dell'autobus – è quanto ha detto Benedetta Arese Lucini, general manager di Uber – Con questa iniziativa vogliamo fare la nostra parte per aiutare gli italiani a muoversi in un momento di difficoltà”. L'iniziativa di Uber, riservata solo ai nuovi utenti del servizio e non a quelli già iscritti, è già stata applicata a Genova, lo scorso 10 marzo, in occasione dello sciopero del trasporto pubblico locale, facendo registrare un 200% di iscritti in più e un 57% di corse in più rispetto allo stesso giorno della settimana precedente.

519 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views