940 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schianto in strada, cestista Dordei vede morire il figlioletto di 7 anni davanti ai suoi occhi

Alla guida di un suv il cestista Luigi Dordei si è schiantato contro un furgone che avanzava lentamente a bordo carreggiata perché impegnato in lavori di manutenzione del verde. A perdere la vita il figlioletto di 7 anni Federico che stava muovendo i primi passi nel mondo del basket ed era seduto al suo fianco.
A cura di Antonio Palma
940 CONDIVISIONI
Immagine

Stava viaggiando col papà sul suv di famiglia quando, per motivi tutti da accertare, l'auto è finita a tutta velocità addosso a un camioncino dell'Anas  che avanzava lentamente a bordo carreggiata perché impegnato in lavori di manutenzione del verde a bordo della strada. Così è morto tragicamente il piccolo Federico Dordei, il figlio di 7 anni di Luigi Dordei, il  cestista italiano che nel corso del sua carriera ha giocato a basket in diverse realtà della Penisola. La tragedia si è consumata davanti agli occhi dello stesso atleta che ha visto morire il figlio senza poter fare nulla. Federico infatti era seduto sul seggiolino di fianco al papà ed era legato quando è avvenuto il tremendo impatto che a lui è stato fatale e ha ferito gravemente il genitore. Il dramma si è consumato sabato scorso, attorno a mezzogiorno, sulla Nuova Porrettana, nel territorio del comune di Sasso Marconi, nella città metropolitana di Bologna, appena fuori dalle porte del capoluogo.

Padre e figlio sono stati subito soccorsi e mentre il genitore veniva trasportato d'urgenza a Bologna, per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Vista la gravità della situazione, era stato allertato anche l'elicottero ma purtroppo alla fine i medici ne hanno dovuto dichiarare il decesso sul posto. Una tragedia che ha sconvolto la famiglia  e gli amici ma anche l'intera realtà del basket dove Luigi Dordei è molto conosciuto e il figlio stava muovendo i primi passi. Così come aveva fatto il padre 38enne tanti anni prima, infatti, anche Federico da qualche anno si era lanciato nel mondo del basket con i primi canestri. Il piccolo giocava con La SG Fortitudo  che così lo ha voluto ricordare: "La SG Fortitudo  si unisce al dolore della famiglia Dordei per la improvvisa perdita del piccolo Federico che faceva parte di uno dei nostri gruppi.  Da oggi un angioletto sorveglierà su di noi. Fede siamo sicuri che anche lassù continuerai a fare canestro e guarderai in ogni istante mamma, papa e tutti noi che abbiamo avuto l'onore di conoscerti. Ci mancherai tantissimo".

940 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views