805 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schianto a Padova, Greta muore a 18 anni. Sui social i video fatti poco prima della tragedia

Greta Luison, diciotto anni, è morta in un incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica a San Pietro in Gu (Padova). In auto insieme a lei viaggiavano altri quattro giovani, rimasti feriti. I cinque giovani, come si vede anche dalle immagini apparse sui loro profili social, erano reduci da una serata di divertimenti.
A cura di Susanna Picone
805 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva essere un sabato sera come altri, da trascorrere con gli amici e da ricordare anche con foto e video affidati ai social. E così in effetti era iniziata la serata di Greta Luison e dei suoi amici, vittime di un drammatico incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica. Greta, diciotto anni, è morta nello schianto mentre i suoi amici sono rimasti feriti. Le storie pubblicate su Instagram fino a poco prima della tragedia improvvisamente si trasformano nelle ultime immagini della ragazza. Brevi filmati in cui il gruppo di amici si diverte prima dell’incidente stradale. I ragazzi mangiano, bevono, ridono insieme, cantano. Anche in macchina fanno dei video in cui ridono e si divertono, ovviamente inconsapevoli di quanto poco dopo avrebbero vissuto. Fino a mezzanotte circa qualcuno del gruppo di amici resta attivo sui social. Poi, intorno alle 2.40, il drammatico incidente stradale.

Il tragico incidente stradale sabato notte –  Lo schianto è avvenuto a San Pietro in Gu, nella provincia di Padova. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la Fiat Tipo, rovesciata in un fossato con più di mezzo metro d’acqua ed estratto i passeggeri rimasti intrappolati. Purtroppo, nonostante i soccorsi, il personale del Suem ha dichiarato la morte di una delle ragazze sul posto. Greta Luison era nata a Vicenza ma viveva a San Pietro in Gu e aveva appena diciotto anni. Feriti gli altri quattro ragazzi a bordo: il ragazzo alla guida è stato portato in ospedale a Vicenza e gli altri tre passeggeri, seduti dietro in macchina, sono stati portati all’ospedale di Cittadella. Una ragazza di diciassette anni è rimasta ferita in maniera grave: la giovane ha riportato la lussazione dell'anca e la frattura dell'omero destro, contusione polmonare e frattura del seno mascellare. La prognosi è di 50 giorni.

805 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views