567 CONDIVISIONI

Scattano selfie sul ciglio del burrone, dietro di loro una coppia che poco dopo precipiterà per 800 metri

Drea Rose Laguillo e il fidanzato Sean Matteson, di Oakland, hanno raggiunto nel pomeriggio Taft Point, uno dei luoghi più suggestivi degli Stati Uniti, situato nel parco nazionale dello Yosemite. Senza volerlo hanno fotografato una giovane coppia che di lì a poco è morta in maniera orribile, precipitando per la scarpata profonda.
A cura di Biagio Chiariello
567 CONDIVISIONI
Immagine

Erano andati a fare un’escursione sul Taft Point, nel parco nazionale dello Yosemite. Drea Rose Laguillo e Sean Matteson sono rimasti scioccati dopo aver appreso dai media della caduta mortale di due persone che stavano facendo fotografie su quello che è uno dei punti più suggestivi del grande parco californiano caratterizzato da un dirupo di circa 800 metri. La coppia si è infatti resa conto che, in maniera del tutto involontaria, avevano scattato l'ultima foto in vita alla donna della coppia morta, precipitando in quello stesso strapiombo dove essi stessi avevano posato per dei selfie. “Pochi giorni giorni dopo – hanno raccontato – abbiamo saputo che proprio in quel pomeriggio una coppia era precipitata da Taft Point: una fine tremenda. E abbiamo pensato alla prudenza che con cui ci eravamo avvicinati, relativamente, allo strapiombo per farci quelle foto: così, guardando quegli scatti, alle nostre spalle abbiamo visto i capelli fucsia di Meenakshi Moorthy, la moglie di Vishnu Viswanath. Naturalmente abbiamo scoperto dai giornali i nomi di quei due che comunque ricordavamo mentre si scattavano foto da una posizione assai più rischiosa della nostra”.

Secondo quanto riportato dal DailyMail, le due vittime avrebbero posizionato il treppiede della macchina fotografica vicino al bordo del precipizio con l'intento di scattare qualche foto e successivamente sono precipitati. La mattina dopo i visitatori del parco notando il treppiede hanno lanciato l’allarme. I ranger intervenuti sul posto, con l'ausilio di un binocolo ad alta potenza, sono riusciti ad individuare i corpi di Meenakshi Moorthy e Vishnu Viswanath. Avevano entrambi 30 anni, originari di New York, erano appassionati viaggiatori e curavano un blog dove erano soliti condividere le foto dei loro viaggi: foto che spesso li ritraevano vicino a sporgenze, in una sorta di funesto presagio di quello che poi sarebbe stato l'epilogo delle loro vita.

567 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views