638 CONDIVISIONI

Scambia hascisc per cioccolata e lo mangia, bimbo di 14 mesi ha rischiato di morire

Il piccolo, portato in ospedale in preda a una grave crisi respiratoria, fortunatamente ora è fuori pericolo, indagano i carabinieri.
A cura di Antonio Palma
638 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre si aggirava per casa ha trovato un pezzetto si colore scuro che qualcuno aveva lasciato incautamente incustodito, non conoscendolo lo ha scambiato per cioccolata e lo ha ingerito, ma in realtà si trattava di  hascisc.  È quando accaduto ad un bambino pugliese di appena 14 mesi che ha rischiato seriamente di morire a cause delle conseguenze del gesto che gli ha comportato gravi complicazioni respiratorie. La vicenda risale al pomeriggio di  venerdì scorso quando il piccolo, accompagnato dai genitori, si è presentato all'ospedale Tatarella di Cerignola, in provincia di Foggia, ed è stato ricoverato d'urgenza per problemi respiratori, ma è venuta a galla solo nei giorni successivi con gli esami medici.

Vista la situazione grave, infatti, i medici hanno disposto il trasferimento del bimbo a Foggia dove nel corso degli esami clinici eseguiti per cercare di capire le cause dell’improvviso malore, è emerso che il bambino era  positivo al principio attivo della cannabis. A questo punto sono stati informati i carabinieri della Compagnia di Cerignola che hanno avviato le indagini sul caso scoprendo dal racconto dei genitori quanto era avvenuto. Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento dei sanitari, il bimbo ha superato il momento di crisi ed ora è fuori pericolo anche se rimane ricoverato in ospedale. Le indagini sul caso comunque proseguo per accertare le eventuali responsabilità dell'accaduto.

638 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views