73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sbarchi a Siracusa, giovane immigrata muore durante la traversata

Soccorso nel Canale di Sicilia un barcone con a bordo oltre 400 profughi. Tra di loro c’era anche una ragazza di 22 anni, forse siriana, che non superato il viaggio.
A cura di Susanna Picone
73 CONDIVISIONI
Immagine

Tra gli oltre 400 profughi soccorsi qualche ora fa nel Canale di Sicilia c’era anche una donna che è morta durante la traversata. Il suo cadavere è stato scoperto dagli uomini della Guardia costiera saliti a bordo del vecchio barcone per far sbarcare i passeggeri. La vittima è una donna di 22 anni, presumibilmente di nazionalità siriana come la gran parte degli altri immigrati giunti a Siracusa. Sarebbe stato il padre della giovane vittima, anch’egli sul barcone, a dire qualcosa di lei. La donna a quanto pare soffriva di diabete e sarebbe deceduta due giorni fa.

Donne incinte e molti bambini a bordo – Il medico legale, che ha compiuto una prima ispezione, ha confermato l’ipotesi della morte naturale. La salma della donna è stata portata all’obitorio di Siracusa e la Procura ha aperto un’inchiesta. A bordo del barcone soccorso in Sicilia vi erano anche altre donne tra cui due incinte oltre a diversi bambini. La presenza di una imbarcazione in difficoltà nel Canale di Sicilia era stata segnalata ieri dalla Croce Rossa. Oggi la Guardia Costiera ha captato l'Sos lanciato dal satellitare di uno degli extracomunitari e un aereo della Guardia Costiera è riuscito a localizzarli a 140 miglia dalle coste siracusane.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views