1.191 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Savona, figli lasciati soli incendiano la casa: genitori denunciati per abbandono di minore

I due ragazzini di 14 e 13 anni erano soli nella casa affittata per le vacanze mentre i genitori facevano una passeggiata. Hanno gettato dell’alcol dandogli fuoco per gioco ma hanno rischiato di farsi molto male. Al ritorno i genitori si sono ritrovati con una denuncia da parte dei carabinieri.
A cura di Antonio Palma
1.191 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Per fare un passeggiata avevano pensato di lasciare i figlioletti piccoli in casa da soli ma al loro ritorno hanno scoperto che era stata la decisione peggiore che potessero prendere. I due genitori infatti si sono ritrovati con l'abitazione data alle fiamme dai piccoli e una conseguente denuncia per abbandono di minore da parte dell'autorità di polizia intervenute sul posto dopo l'allarme. È quanto accaduto ad una coppia di vacanzieri liguri che per trascorrere le ferie estive avevano affittato un appartamento a Celle Ligure, città costiera nel Savonese.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, la coppia, composta da due genovesi di 56 e 60 anni, infatti era uscita per una passeggiatina insieme ad una anziana zia 85enne, lasciando da soli nell'abitazione i figli di 14 e 13 anni. Durante i giochi  in casa, però, i ragazzi sono andati un po' troppo oltre arrivando a buttare a terra dell'alcol e dandogli fuoco. Le fiamme ovviamente in poco tempo hanno attaccato i mobili, innescando un pericoloso incendio che i due adolescenti non son riusciti più a controllare. Ad accorgersi di tutto è stato un vicino che ha sentito l'odore acre del fumo, ha bussato alla porta facendosi aprire dai due ragazzi e infine ha contenuto le fiamme in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco immediatamente allertati. Sul posto poco dopo anche i carabinieri che, dopo essersi fatto raccontare quanto accaduto dai due ragazzi,  hanno denunciato i due genitori e anche la zia.

1.191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views