4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Savona, auto si schianta contro barriera di protezione sull’A10: 1 ferito e traffico in tilt

Incidente sull’A10 all’altezza del casello di Spotorno, in provincia di Savona, dove è presente un cantiere: un’auto è andata a sbattere contro le barriere di protezione tra una corsia e l’altra, nel punto di cambio carreggiata. Ferito il conducente, che non sarebbe in pericolo di vita. Disagi alla viabilità: più di 8 chilometri di coda tra Savona e Spotorno in direzione Francia.
A cura di Ida Artiaco
4 CONDIVISIONI
Traffico in tilt sulla statale Siena-Bettolle (Twitter).

Mattinata di passione per chi si trova sull'autostrada A10, dove oggi, venerdì 5 aprile, intorno alle 10:46 si è verificato un grave incidente in un tratto dove è aperto un cantiere, mandando letteralmente in tilt il traffico. Un'auto è infatti andata a sbattere contro le barriere di protezione tra una corsia e l'altra, nel punto di cambio carreggiata, per cause che sono ancora in via di accertamento, nei pressi del casello di Spotorno, in provincia di Savona. Una persona, che era bordo della vettura, è rimasta ferita, ma non sarebbe in pericolo di vita. Dopo essere stato estratto dai pompieri dall'abitacolo della macchina, nella quale era rimasto incastrato, l'uomo è stato successivamente accompagnato in codice giallo all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per gli accertamenti e le cure del caso.

Tuttavia, numerosi disagi si segnalano alla viabilità, con chilometri di coda in entrambe le direzioni, dovuti all'intervento immediato dei vigili del fuoco e della croce rossa di Finalborgo. Più precisamente, al momento ci sono 5 chilometri di coda in direzione Savona e ben 8 tra Savona e Spotorno in direzione Francia. Nei giorni scorsi ci sono state diverse prese di posizione sulle decine di cantieri aperti sulle autostrade liguri e proprio ieri il presidente della Regione, Giovanni Toti, ne ha chiesto la rimozione della maggior parte prima dell'inizio del lungo ponte pasquale, che quest'anno durerà circa una decina di giorni.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views