661 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassari: tutto pronto per i funerali ma la donna data per morta in ospedale è ancora viva

I familiari della donna si erano già accordati col parroco per celebrare il funerale, avevano comprato persino la bara e svolto le pratiche burocratiche per la tumulazione al cimitero. Ritornati in ospedale hanno scoperto però che in realtà la signora era ancora viva anche se ricoverata in gravi condizioni.
A cura di Antonio Palma
661 CONDIVISIONI
Immagine

Informati dai medici che la donna era ormai morta, i familiari si erano subito mobilitati per organizzarle dei dignitosi funerali. Quando si erano già accordati col parroco per celebrare la funzione religiosa e avevano comprato persino la bara, è arrivata però la notizia shock: in realtà la signora data per morta era ancora in vita anche se ricoverata in gravi condizioni. È quanto accaduto nelle scorse ore scorsi tra Uri, paesino dell'hinterland sassarese in cui l'anziana donna protagonista della storia risiede, e l'ospedale di Sassari. Tutto è iniziato lunedì mattina quando la figlia dell'80enne l'ha trovata a terra nel bagno di casa, in stato di semi-incoscienza, colpita da un ictus. Immediata la richiesta di aiuto ai servizi di emergenza sanitaria e il successivo trasporto in ambulanza all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari dove è stata ricoverata in terapia d'urgenza.

Dopo alcune ore nella struttura, però, ai familiari è stata data una tragica notizia. "Ormai non c'è più nulla da fare, è morta cerebralmente" avrebbe detto loro un medico del reparto, aggiungendo un consiglio: "Se volete potete firmare l'autorizzazione all'espianto degli organi". Addolorati ma rassegnati da quelle parole, i parenti hanno firmato il documento per l'espianto delle cornee e hanno iniziato la triste ma necessaria trafila burocratica per organizzare i funerali in chiesa e la sepoltura al cimitero del paese. Tornando in ospedale martedì mattina, però,  si sono trovati di fronte all'incredibile notizia: la donna è ancora viva,.trasferita nel reparto di Rianimazione dove si trova tutt'ora ricoverata in gravi condizioni.

661 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views