7 CONDIVISIONI

Sassari, finisce con l’auto in mare: annega dopo aver tentato inutilmente di uscire

L’uomo era scomparso da casa poche ore prima, l’auto notata per caso da due pescatori di passaggio che hanno dato l’allarme.
A cura di Antonio Palma
7 CONDIVISIONI
Immagine

Finito improvvisamente con la propria auto nelle acque del porto e rimasto bloccato all'interno senza possibilità di uscire mentre la vettura si riempiva di acqua fino al suo annegamento. È l'orribile morte toccata ad un uomo di 70 anni, Blagoje Milanovic, che era scomparso da casa alcune ore prima senza lasciare alcuna notizia. La tragedia scoperta per caso nella tarda serata di lunedì  da due pescatori dilettanti che erano andati a pescare nel bacino di carenaggio del porto di Frigiano, a Castelsardo, in provincia di Sassari.

Poco prima di posizionarsi con le loro canne sugli scogli, infatti, i due hanno notato che in fondo alle acque era chiaramente visibile il tettuccio di un'auto. Immediata la chiamata alle forze dell'ordine che sono accorse sul posto insieme i vigili del fuoco. Quando questi ultimi hanno tirato fuori con un'autogrù la vettura, una fiat punto vecchio modello, è arrivata la macabra scoperta. Nell'abitacolo vi era il corpo senza vita del 70enne la cui scomparsa era stata denunciata dai familiari poco prima, chiedendo aiuto anche sui social.

Dai primi rilievi del medico legale pare che l'uomo sia morto per annegamento e dunque probabilmente era ancora vivo quando l'auto è finita in acqua. Per lui una morte orribile, avrebbe tentato di uscire dall'auto inabissata ma senza successo. Maggiori certezze arriveranno però dopo l'autopsia sul 70enne, già disposta dalla Procura. Resta da ricostruire però come la vettura sia finita di sotto. Una prima ipotesi è che l'uomo abbia sbagliato una manovra con l'auto ma i carabinieri, che stanno seguendo il caso, al momento non escludono anche altre ipotesi.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views