1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassari, 22enne trovata morta in casa: aperta un’inchiesta, giallo sulla madre

Il cadavere di una 22enne è stato trovato riverso sul pavimento della sua camera da letto dalla madre, che lo scorso luglio era stata vittima di un tentato femminicidio. Sul caso indaga la Procura, ignote le cause del decesso della ragazza.
A cura di Ida Artiaco
1 CONDIVISIONI
Immagine

È stata trovata senza vita riversa sul pavimento della sua camera da letto a soli 22 anni. È un vero e proprio giallo quello che si è verificato a Sassari nella serata di domenica 26 novembre. A lanciare l'allarme è stata la mamma della vittima, che ha immediatamente chiamato il 118. Ma quando i sanitari sono giunti nella loro abitazione, nelle vicinanze di viale Sicilia, a Sassari, non hanno potuto far altro che decretarne il decesso, avvenuto per cause che restano ignote. Ciò che è certo è che la giovane non soffriva di problemi di salute né faceva uso di droghe. Da quanto si apprende, era tornata da poco a vivere insieme alla mamma, Leymary Fernandez Rodriguez, cubana di 42 anni, che condivideva l'appartamento con il suo compagno.

Per far luce sulla vicenda, la Procura della città sarda ha aperto un'inchiesta e disposto l'autopsia sul cadavere. Scavando nel passato della vittima, gli inquirenti hanno scoperto che la madre era stata vittima, a luglio scorso, di un tentato omicidio da parte del suo compagno dell'epoca, tale Gianluca Delrio, 39 anni, che l'aveva spinta giù dalla finestra al secondo piano di una palazzina di piazza Bottego prima di essere arrestato dalle forze dell'ordine. Nonostante le contestazioni dei carabinieri, il gip però non aveva convalidato il fermo ma ne aveva disposto la custodia cautelare in carcere. Da parte sua, l'accusato ha sempre sostenuto di aver avuto una lite con la compagna, dopo aver assunto insieme a lei droga e alcol, ma di non averla spinta giù dal balcone. Domani, mercoledì 29 novembre, Leymary Fernandez Rodriguez avrebbe dovuto raccontare al giudice la sua versione, ma è probabile che dopo la morte della figlia l'incidente probatorio venga rinviato.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views